Come realizzare i propri desideri. I consigli di Bruce Lee

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

14 scrittori famosi e le loro ultime parole

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarieErnest Hemingway deve la sua fama non solo a opere come Il vecchio e il mare o Per chi suona la campana ma anche alla sua vita, che è spesso al centro di grande attenzione e aspre critiche, soprattutto se si pensa al suo amore per la caccia e all’abuso di alcool.

 

È innegabile però che se molti non trovano alcuna ragione per amare Hemingway come persona, possiamo pur sempre provare, con una punta di ironia, a individuarne ben otto, seguendo i consigli di Flavorwire.com.

1. Ha anticipato le mode. Sì, perché molti anni prima che Abercrombie & Fitch diventasse un marchio importante di abbigliamento maschile infestando tutti i centri commerciali, Ernest Hemingway curava il suo aspetto e il suo abbigliamento molto meglio di quanto qualcuno di noi riesca a fare adesso.

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

2. Potrebbe aver inventato il Bloody Mary o almeno sapeva prepararne uno prima che qualcuno lo inventasse ufficialmente.

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

***

3. È in qualche modo il nonno di Mariel Hemingway, sì proprio l’attrice che ha recitato accanto a Woody Allen in Manhattan.

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

LEGGI ANCHE – “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway in una poeticissima versione animata

***

4. Ed è anche il bisnonno di Dree Hemingway, figlia di Mariel, modella e attrice. La ricordiamo per la sua apparizione in Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza.

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

***

5. I suoi gatti sono ancora con noi e causano tuttora qualche problema.

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

LEGGI ANCHE – Come scrivere un romanzo – 7 consigli da Ernest Hemingway

***

6. C’è un brand di salse per marinare che porta il suo nome. In quanti possono vantare una cosa del genere?

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

***

7. C’è anche un marchio di pavimenti che porta il suo nome. Non sono chiare le ragioni di questa scelta, ma c’è.

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

 

LEGGI ANCHE – 8 consigli di scrittura di Ernest Hemingway

***

8. Aveva un gran gusto in fatto di libri, come provano i suoi consigli di lettura.

Perché amare Hemingway? Ecco 8 ragioni non letterarie

LEGGI ANCHE – I 29 classici preferiti da Ernest Hemingway

 

Che dire? Adesso avere otto ragioni in più per amare Hemingway e leggere i suoi libri, se ancora non l’avete fatto.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.