Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Perché è importante leggere

Monty Python, Noir désir e Akhil Sharma [RSCS – 72]

Noir desirMonty Python

Michael Palin says 'a lot of Python was crap' as he launches solo tour (Ben Beaumont-Thomas)

Dalla London Book Fair parla Michael Palin, stella dei film dei Monty Python, 73 anni, messi nero su bianco nel terzo episodio della sua autobiografia Travellingto work 1988-1998. è in attesa di portare sul palco sia un monologo, sia l’ultimo spettacolo dei Monty Python, dieci serate già sold out. E ammette candidamente che molto materiale che ha realizzato assieme a Terry Gilliam e soci era una merda.

Per leggere l’articolo, clicca qui.

***

Noir désir

Bertrand Cantat: un premier concert à guichets fermés (Pauline Le Gall)

Cantat sta per iniziare una lunga tournée in Francia, con un nuovo gruppo, i Détroit, con i quali però non esclude di suonare pezzi del suo precedente gruppo, i Noir Désir, pilastri del rock francese, sciolti nel 2002. Prima di imbarcarsi in questo progetto, Cantat è stato impegnato a scontare otto anni di carcere, assegnatigli da un tribunale lituano, per aver ucciso di botte la sua compagna.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Genesi di Family life

A novel like a rocket (Akhil Sharma)

Genesi del romanzo Family Life di Akhil Sharma, professore universitario. è stata molto difficile. La genesi di un’opera d’arte, in questo caso basata sulla sua stessa vita, può comportare sfide da affrontare, tecniche narrative da affinare e rassegnarsi al fatto di aver speso dodici anni e mezzo della propria vita per raggiungere un obiettivo, per vedere la storia scorrere veloce come un razzo.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.