Come realizzare i propri desideri. I consigli di Bruce Lee

14 scrittori famosi e le loro ultime parole

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Milano rende omaggio ad Alessandro Leogrande

Milano rende omaggio ad Alessandro LeograndeA pochi mesi dalla scomparsa di Alessandro Leogrande, lo scrittore morto a soli quarant’anni dopo aver testimoniato con il suo lavoro una forte attenzione per il sociale, sono molte le iniziative messe in campo per ricordare lui e la sua opera, a partire dall’omonimo Premio Presìdi del Libro.

Anche Milano ha deciso di rendere omaggio ad Alessandro Leogrande dal 18 al 25 marzo 2018 con “insieMI” che, grazie all’incoraggiamento del Comune di Milano, nasce dalla federazione di quattro importanti eventi della città: il Festival dei Diritti Umani, il Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina, Fa' la cosa giusta e Book Pride.

 

Desideri migliorare il tuo inedito? Scegli il nostro servizio di Editing

 

L’obiettivo è quello di far conoscere le storie che abitano i libri, i film, le comunità e le imprese che vogliono un mondo migliore.

Le quattro iniziative hanno chiamato questa loro alleanza "insieMI", con l'incoraggiamento del Comune di Milano, che ha colto il loro alto valore culturale e sociale.

Milano rende omaggio ad Alessandro Leogrande

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

Sono gli stessi organizzatori a spiegare che insieMI «ha scelto come collante un compagno di strada che ha descritto con acume e passione la contemporaneità: Alessandro Leogrande, lo scrittore morto pochi mesi fa a soli quarant'anni. Perché Leogrande ha scritto reportage e libri sulle mafie, sulla contraddizione salute/lavoro, sui migranti. Per ricordarlo abbiamo scelto un suo libro, Il naufragio. Una copia del libro sarà a disposizione del pubblico nelle location delle quattro iniziative culturali. L'invito è a sfogliarlo e, per chi vuole, leggerne un brano ad alta voce. Sarebbe piaciuto a Alessandro Leogrande: conoscere, partecipare, reagire».

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.