In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Perché è importante leggere

Come leggere un libro

Michael Jackson, Sylvester Stallone e discorsi ai laureati [RSCS – 99]

The expendablesThe show must go on

Are holograms a creepy way to honour fallen icons like Michael Jackson? (Soraya Nadia McDonald)

Il glamorous scenario dei Billboard Awards 2014, in cui si è esibito l’ologramma di Michael Jackson, offre spontaneamente una riflessione sugli enormi avanzamenti della tecnologia odierna, in grado di impedire anche alla morte di ostacolare lo showbiz.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

Pillole di saggezza

Sylvester Stallone in Cannes: “When your ass falls off it’s time to retire.” (Catherine Shoard)

Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson, Harrison Ford sono i protagonisti del blockbuster presentato a Cannes, The Expendables 3. Il tempo scorre senza pietà anche per queste star di Hollywood che quasi trent’anni fa hanno dato corpo e voce all’eroe per eccellenza di molti film di successo, ed ora riuniti tutti assieme raccontano come abbiano imparato ad accettare la durezza del declino.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Chi ben comincia…

Beyond This is water: 7 kickass commencement speeches by women writers (Adina Applebaum)

David Foster Wallace non è stato l’unico scrittore a mettere a disposizione il suo talento per annunciare il futuro alla schiera di laureati nel loro giorno più felice della loro carriere accademica. Grandi scrittrici hanno fatto gran discorsi, e non solo per donne.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.