Corso online di editing

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di scrittura creativa

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Mai più i soliti viaggi: i social network da scegliere

ViaggiareViaggiare è una delle attività più rinfrancanti e nutrienti per il nostro spirito. E anche per il nostro corpo, sottoposto tutto l’anno a stress e vita frenetica. C’è chi viaggia solo d’estate, o quando può, e chi non rinuncia a concedersi vacanze in ogni momento disponibile.

Agenzie di viaggio, biglietti, prenotazioni, stare attenti a last minute troppo economici e servizi non compresi nel prezzo. E poi ci sono quelli più avventurosi, che amano spostarsi in maniera alternativa, programmare poco e godersi di più l’avventura.

Come ci viene in aiuto la Grande Rete? Con una serie di social network dedicati ai nostri viaggi, da punti di vista speciali.

 

Travbuddy

Cercate un compagno o una compagna di viaggio con i vostri stessi interessi? Per chi odia viaggiare da solo.

 

Couchsurfing

Amate surfare tra i divani di chi è disposto a ospitarvi? O volete mettere il vostro, di divano, a disposizione di chi non si formalizza?

 

GapYear

Tante idee-viaggio, anche singolari, e una community di appassionati e avventurosi pronti a darvi consigli e dritte utili.

 

TravellersPoint

Per chi si sente un cronista nato, e vuole raccontare il proprio viaggio agli altri, con post, foto e mappe interattive da condividere.

 

WAYN

Una specie di Instagram delle foto di viaggio. Scoprite splendidi panorami, chiedete consigli e conoscete persone che hanno i vostri stessi gusti.

 

Link Expats

Trovate persone della vostra stessa nazionalità che vivono o si trovano in viaggio all’estero.

 

Ora i pantofolai e i disfattisti non avranno più scuse da accampare per non muoversi dalla poltrona.

[Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest]

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.