Curiosità grammaticali

Conoscere l'editing

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste a scrittori

Libriamo2013 a Vicenza

Libriamo2013 a VicenzaDa venerdì 14 giugno a domenica 16 giugno si terrà Libriamo2013 presso i Chiostri di Santa Corona di Vicenza, ottava edizione di uno dei più stimolanti festival letterari del Veneto. Numerosi gli eventi e le iniziative, come l’itinerario letterario previsto per domenica alle 16.30, a cura di Giancarlo Marinelli.

 

Si apriranno le danze venerdì con Lella Costa, attrice e autrice, che presenterà il suo più recente libro Come una specie di sorriso (Piemme), un inno all’ironia e all’autoironia, armi fondamentali per affrontare la vita.

Sabato vi sarà una tavola rotonda dal titolo intrigante presso l’Odeo del Teatro Olimpico: Tradurre i sentimenti. L’universo dei sentimenti esplorato in più forme e che si declina nel mondo dei libri con accezioni talvolta inaspettate.  

 

La letteratura delle emozioni rappresenta il filo rosso di Libriamo2013, il tentativo di indagare attraverso le parole quanto di più sottile e al medesimo tempo di profondo vi sia nelle relazioni umane, siano esse dei personaggi di un romanzo o nei rapporti fra passioni diverse nei rivoli interiori di un individuo.

 

Un laboratorio per i più piccoli avvicinerà le generazioni per la promozione della lettura e due gustose degustazioni culinarie delizieranno i palati degli avventori.

 

Tutti gli appuntamenti, eccetto i workshop, i laboratori e i buffet serali con gli autori, sono gratuiti, grazie al sostegno di alcuni sponsor, dell’Assessorato alla cultura della città di Vicenza, della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto. 

[Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

 

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.