Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Libri da regalare a una ragazza: cinque consigli

Libri per ragazzeOggi vi proponiamo una lista di libri da regalare a una ragazza: può succedere di trovarsi in difficoltà nella scelta, magari in occasione di qualche festa o momento particolare, ed è per questo che ci sentiamo di arricchire i consigli che già vi abbiamo dato in passato con altre cinque, si spera condivise, proposte; quelli che seguono sono libri di vario genere e adattissimi anche agli uomini – come nella maggior parte dei casi, del resto –, ma è indubbio che avranno maggiore ascendente su donne e adolescenti. Vediamoli assieme:

  • Come nessun’altra di Bella Andre (TEA). Publishers Weekly lo ha definito «tra i romanzi più sensuali e romantici che possiate leggere» e noi non potevamo non consigliarvelo. Chi è davvero Chase Sullivan e cosa vuole da una donna sfortunata e provata dalla vita, e da infinite storie d’amore, come Chloe Peterson? Le risposte arriveranno, e saranno sorprendenti.
     
  • Dopo di Koethi Zan (Longanesi). È passato un decennio da quando Sarah è fuggita da quello scantinato in cui Jack Derber le aveva inferto torture fisiche e psicologiche. Ma esiste un dopo, e quel dopo non è altro che la possibilità che Jack venga rilasciato; può l’assassino della sua migliore amica, Jennifer, che era con lei in quello scantinato, essere liberato senza che nessuno sappia? Quel doloroso capitolo della sua vita deve essere chiuso per sempre, e il momento è arrivato.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

  • Il sogno strappato di Barbara e Stephanie Keating (Sonzogno). Un titolo uscito diversi anni fa, ma che rientra a pieno titolo nei libri da regalare: tre ragazze – Camilla, Sarah e Hannah – sono costrette a dirsi addio dai ribelli Mau Mau, in lotta con i colonialisti inglesi; tutte prenderanno strade diverse e tutte e tre riusciranno, forse, a rincontrarsi. Una storia, ambientata soprattutto in Africa, che appassionerà le amanti del genere rosa.
     
  • Le cose che sai di me di Clara Sánchez (Garzanti). Chi non ama il mistero potrebbe giudicarlo un libro a tratti surreale, ma, per tutti gli altri, questa storia è senz’altro imperdibile: cosa succede a una donna se su un aereo per Madrid una sconosciuta le preannuncia la morte? Patricia non farà caso alle parole di quella donna, ma una serie di coincidenze e imprevisti le renderanno la vita un incubo.
     
  • Tener viva la speranza di Hawa Abdi (Vallardi). Questa è la storia di una donna conosciuta come la “madre Teresa della Somalia”; generosa ed energica, determinata e coraggiosa, Abdi Hawa ha fornito cure, istruzione e protezione a migliaia di connazionali somali. Senz’altro un libro da consigliare a chi ama le biografie romanzate.

I nostri cinque consigli sono questi, anche se le proposte di questi mesi sono state molte di più: avete letto qualche bel romanzo e credete che debba essere per forza consigliato? Non vi resta che suggerircelo!

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.3 (3 voti)
Tag:

Commenti

ciao! se vuoi fare un regalo di qualità, originale e bellissimo compra la shopper Fioccano sorrisi! :) adatta a donne di tutte le età, sarà un regalo graditissimo!
http://fiocchifiocchi.bigcartel.com/

un libro che merita assolutamente è Elias Portolu!

Di Grazia Deledda, scusate!

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.