In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Libri consigliati da leggere per il 2014, ecco cinque belle proposte

Libri consigliati da leggereI libri consigliati da leggere possono essere molti. Sono passati quattro mesi dall’inizio del 2014 e siamo qui a consigliarvi dei libri da leggere prima della fine dell’anno: cosa avete lasciato nel 2013? Quali libri avreste voluto già terminare e invece sono ancora nel cassetto in attesa che iniziate a sfogliarli? Non lo sappiamo, ma vogliamo comunque proporvi cinque libri che per noi dovreste leggere quest’anno, a prescindere dal genere a cui appartengono (se li avete letti tutti, ovviamente, vi conviene consultare i nostri suggerimenti settimanali). Vediamoli subito:

  • Anger di Isabel Abedi (Corbaccio). Undici ragazzi dovranno girare un film su un’isola deserta: uno di loro dovrà recitare la parte dell’assassino e gli altri quella delle sue vittime. Un’esperienza indimenticabile per i giovani attori, che vivranno, però, l’incubo più brutto della loro esistenza, quando si scoprirà uno dei partecipanti morto sugli scogli. Horror da non perdere.
  • Il cuore innanzitutto di Claudia Priano (Guanda). Marta e Andrea accoglieranno nella loro vita Nina, una nipote della quale avevano perso i contatti e che adesso dovrà fare i conti con un mondo diverso ma ospitale, mai conosciuto prima, non così bene almeno: quello dei rom. Un romanzo coinvolgente e attuale che consigliamo a tutti.
  • L’ultima volta che l’ho vista di Charlotte Link (Corbaccio). Un thriller avvincente che vi terrà con il fiato sospeso: la moglie di Matthew Hard viene rapita da Ryan Lee, un uomo poi finito dietro le sbarre per crimini commessi in passato; questo, che sembra essere il finale del libro, è, invece, soltanto il suo inizio (se siete appassionati di thriller, questa nostra lista fa al caso vostro).

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

  • La casa di velluto e di cristallo di Katherine Howe (Salani). Romanzo storico ricco di descrizioni, con un intreccio narrativo godibile; un libro senz’altro da consigliare e che vi presentiamo con le parole di Usa Today News: «Una trama avvincente, ricca di colpi di scena. Un romanzo ipnotico e seducente in cui la protagonista, come l’eroina delle Figlie del libro perduto, si ritrova ad affrontare i segreti della propria famiglia».
  • Risveglio di Anne Rice (Longanesi). Mille sfumature dell’eros in questo romanzo intriso di passione e sentimento: cosa succederà alla principessa Bella dopo il risveglio da un sonno secolare e come sarà punito il suo amore per un servo del principe che l’ha salvata? Lettura da non perdere per gli amanti del genere.

Questi sono solo alcuni dei libri che vi consigliamo per le letture del 2014: quali sono i libri che consigliate di leggere?

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.8 (5 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.