Curiosità grammaticali

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Interviste a scrittori

Conoscere l'editing

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di Natale

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di NataleEh sì, anche quest’anno il Natale è alle porte e scommettiamo che starete già tremando all’idea di cosa regalare a quell’amico che adora il cinema o quell’altro che ama la poesia. Insomma, di certo non potete impacchettare il solito DVD e l’idea di mettere sotto l’albero un libro vi fa sentire come in un deja vù che ormai si ripresenta ogni Natale negli ultimi dieci anni.

E allora che fare? Beh, ci viene in aiuto l’esperimento di Tic Edizioni che propone il cinema e la letteratura in versione magnetica. Sì, avete capito bene: il potere di attrazione dei film e della poesia utilizzato proprio alla lettera.

Si tratta di due prodotti alquanto singolari: Amarcord. Parole magnetiche del cinema e S’i’ fosse foco di Cecco Angiolieri.

 

LEGGI ANCHE – #paroleorrende, una collezione tutta da conservare

 

Amarcord propone un cofanetto con 34 citazioni tratte da film, come Il Grande Lebowski e Il Padrino, Ecce Bombo e James Bond, passando per quelli di Woody Allen e Carlo Verdone, e trasformate in magneti che potrete usare per abbellire quella porta del frigorifero che grigia com’è vi mette così tanta tristezza, ma anche per comporre nuove sceneggiature divertendovi a combinare tra loro film diversi!

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di Natale

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di Natale

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di Natale

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di Natale

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Cecco Angiolieri invece rivive in una pratica scatola di fiammiferi che però contiene i versi di S’i’ fosse foco in veste magnetica, pronti per aiutarvi a dare sfogo alla vostra fantasia rimescolandoli tra loro.

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di Natale

Letteratura e cinema diventano magnetici! Strani regali di Natale

Insomma, se proprio a Natale non sapete cosa regalare e volete stupire i vostri amici amanti del cinema e della letteratura, forse queste potrebbero essere le idee giuste. Che ne dite?

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.