Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Le app da viaggio: come arrivare dal divano alla spiaggia felici e informati

Le app da viaggio: come arrivare dal divano alla spiaggia felici e informatiQueste cinque app da viaggio per smartphone e tablet sono un must, almeno a nostro avviso, sia per chi è alle prime armi con le vacanze all’estero o in città ma visitate prima sia per chi, per un motivo o per un altro, ha deciso di ritrascorrere una settimana o quindici giorni di relax in una località già visitata in precedenza (magari in compagnia di un bel libro): sono applicazioni, insomma, che vi torneranno utili in molti casi. Vediamole subito:

  • AirBNB permette di trovare stanze in affitto, appartamenti e monolocali messi a disposizione da privati: un’app da viaggio perfetta per soggiornare con facilità e risparmiare un bel po’, senza rivolgersi ad agenzie di alcun tipo. Molto bello il layout.

 

  • AroundMe è un’applicazione per viaggiare che, una volta localizzata la posizione, permette di trovare tutto ciò che si cerca: parcheggi, supermercati, negozi e così via. Esistono anche altre applicazioni di questo tipo, ma AroundMe sembra avere una marcia in più.

 

  • Evernote è un’applicazione da viaggio che, preinstallata su diversi smartphone Android, vi permetterà di raccogliere tutti i documenti che vi servono per partire e vivere bene la vostra vacanza: email di conferma, lista dei posti da visitare e delle cose da fare; con un’interfaccia semplice e intuitiva, insomma, l’app vi permette di sincronizzare documenti che avete su tutti i vostri smartphone e tablet e di realizzare delle raccolte da consultare con estrema semplicità.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

  • Google Translate non ha bisogno di presentazioni: un’applicazione di traduzione istantanea perfetta non esisterà mai, perché la lingua ha una sua essenza metaforica che non può di certo essere tradotta automaticamente in un altro codice; ciò non vuol dire, però, che l’applicazione di Google sia inutile: il team di Mountain View ha fatto dei progressi giganteschi in questi anni e talvolta i risultati sono sorprendenti.
  • Trip Advisor è forse un’app da viaggio che conoscete tutti: fornisce recensioni, in alcuni casi molto dettagliate, su posti di qualsiasi tipo, ed è quindi perfetta per viaggiare con qualche sicurezza in più (fermo restando che, in quanto a recensioni, bisogna sempre stare attenti a chi scrive senza cognizione di causa).

Le app da viaggio sono tantissime e sicuramente queste non esauriscono tutta la casistica: per una bella vacanza, però, si tratta di applicazioni da tenere senz’altro d’occhio. Buon viaggio!

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.