Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Kurt Cobain, Mickey Rooney e gli Yellow Rock [RSCS – 70]

Yellow RockL’amore e lo sciroppo per la tosse

The moment Kurt Cobain met Courtney Love (Charles R. Cross)

Heavier than Heaven: a biography of Kurt Cobain, scritta da Cross, nuova edizione con una nuova prefazione, tra le altre cose, racconta com’è nata la storia d’amore più intensa e telegenica di Kurt. La prima volta che si vedono si picchiano perché lei gli fa notare una somiglianza poco gradita, d’altronde Kurt si lava poco i capelli e solo con sapone da bucato, poi lei gli consiglia uno sciroppo per la tosse, e Kurt, alle tre di notte, la chiama per ringraziarla del consiglio stringendo tra le mani la scatola a forma di cuore che lei gli ha regalato.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

 

***

Epigrafe

Mickey Rooney – obituary

Mickey Rooney è entrato nel mondo dello spettacolo a quindici mesi di vita, e non ne è mai uscito, più o meno. Simbolo del desiderio inesausto dell’America di essere sempre giovane e dinamica, interpreta ruoli da adolescente fino a quasi i 30 anni. Una vita privata così turbolenta da fargli sperperare tutto l’immenso patrimonio economico guadagnato in gioventù.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Underground

To live and die in America (Nancy Jo Sales)

Quando gli Yellow Rock, rock band, si trasferirono dalla loro patria, l’Iran, agli USA, all’inizio si divertirono un sacco a fare la loro musica libera e chiassosa in un Paese dove tutto ciò non era illegale. Non avevano idee politiche, non volevano cambiare il mondo, avevano studiato all’Horace Manns e a Daltons, scuole private, ed erano esattamente come i ragazzi americani, in missione per una festa.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.