Come leggere un libro

Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Julian Wasser, bravi attori e turismo letterario [RSCS – 111]

Roman PolanskCalifornia dream (and nightmare)

Julian Wasser’s photographs of the California dream, and its underbelly (Rebecca Bengal)

Julian Wasser ha catturato il glamour del mondo di Hollywood, e i suoi protagonisti, talvolta in modi inediti. Abbiamo, ad esempio, questa foto di Roman Polanski seduto tranquillamente sotto il portico di casa sua dove ancora rimangono i segni del massacro della famiglia Manson.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

Camaleonti umani

Why admire an actor? (Megan Brownrigg)

Essere un bravo attore significa soprattutto trasmettere emozioni. Sembra facilissimo, e molto conveniente vista l’attenzione che si può ottenere dai media, ma in questo articolo Megan Brownrigg vuole soprattutto far riflettere su dove si celi veramente la loro bravura.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

***

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Book tour

Literary tourism: 6 American sites that inspired great books (Freddie Moore)

Fotografare la torre di Pisa, la torre Eiffel o il Big Ben fa parte del turismo standard. Il turista letterario segue invece il libro dove il libro è stato vissuto da chi lo ha creato. Walden Point, racchiuso nello splendore delle foreste americane, ha veramente ispirato Thoreau sulla bellezza del vivere a contatto con la natura così come fare un giro sulla giostra a Central Park ci può far sentire come il giovane Holden.

Per leggere l’articolo originale, clicca qui.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.