Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di Editing

Corso online di Scrittura Creativa

Jim Carrey e la letteratura per ragazzi

Jim CarreyJim Carrey, il popolare attore hollywoodiano, si aggiungerà presto alla nutrita lista degli autori auto-pubblicati.

 

Sembrerebbe, infatti, secondo quanto dichiarato dallo stesso Carrey, che pubblicherà un libro per bambini “metafisico”, definizione già interessante.

 

Carrey, è bene ricordarlo, è stato l’interprete di molte pellicole comiche tra cui la saga di Ace Ventura o I pinguini di Mister Popper, ma anche di veri e propri gioielli del cinema degli ultimi anni; film come The Truman Show, Man on the Moon, Eternal Sunshine of the Spotless Mind (che preferiamo citare con il titolo originale).

 

Attore poliedrico, dunque, e capace di toccare una varietà di registri straordinaria, Carrey ora si misurerà con questa nuova avventura.

 

Con tutta probabilità, il romanzo si intitolerà How Roland Rolls, e parlerà di un’onda preoccupata che un giorno, nel suo ciclico e ineffabile colpire la spiaggia, possa perdere la vita. Di certo uno spunto notevole per una storia per ragazzi non consueta. Carrey ha assicurato che How Roland Rolls si occuperà di temi molto seri e importanti, in un modo divertente e accessibile.

 

Se l’operazione dell’attore di origini canadesi sarà apprezzata o meno, non ci è ancora dato sapere. Il “plot” sembra interessante, però, e foriero di sviluppi considerevoli. In fondo, siamo nel mezzo di uno snodo fondamentale nell’ambito della letteratura per ragazzi, nel quale le contaminazioni si fanno sempre più presenti e vive.

 

In questo quadro, il libro di Carrey potrebbe diventare un piccolo caso editoriale. O sarebbe meglio dire “auto-editoriale”?

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.