14 scrittori famosi e le loro ultime parole

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come realizzare i propri desideri. I consigli di Bruce Lee

Il quarto Festival della Comunicazione a Camogli

Il quarto Festival della Comunicazione a CamogliEstate, tempo di festival: dal 7 al 10 settembre si svolgerà a Camogli la quarta edizione del Festival della Comunicazione, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME. Dopo il successo crescente delle precedenti edizioni dedicate a Comunicazione, Linguaggio e Web, il tema di quest'anno riguarda le Connessioni.

Attraverso un fittissimo programma di eventi completamente gratuiti, sarà possibile ascoltare scrittori, giornalisti, attori, editori, scienziati, divulgatori, politici, economisti che affronteranno le connessioni in rapporto al proprio settore culturale. In un mondo dove siamo tutti connessi, si tratta di riconoscere pregi e difetti del fitto intreccio di collegamenti che inizia nella vita quotidiana di ciascuno di noi, ma poi arriva a gestire la politica e l'economia globale.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

Non si tratta comunque di un festival riservato agli addetti ai lavori, ma di una manifestazione che intende rivolgersi a tutte le possibili fasce di pubblico, compresi i bambini a cui sono dedicati eventi speciali. Tra una conferenza e l'altra, ci saranno infatti anche spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, mostre, persino escursioni nel territorio circostante e gite in barca.

Il quarto Festival della Comunicazione a Camogli

«La sfida dell’edizione 2017 sarà tentare di “attraversare” tutte le connessioni per capire come orientarsi in una realtà così intricata, analizzando i modi in cui la società è arrivata all’attuale organizzazione, i possibili traguardi ed evoluzioni, i fenomeni e le forze in gioco» dichiarano Rosangela Bonsignorio e Danco Singer.

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

Aprirà questa quarta edizione del Festival della Comunicazione il presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso con Le connessioni della politica, mentre a Piero Angela verrà conferito il Premio Comunicazione, istituito lo scorso anno.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.