Intervista ad Andrea Tomat, Presidente del Comitato di Gestione

Perché scrivere? Le ragioni di George Orwell

Continua a scendere il numero dei lettori – Dati Istat aggiornati

Hai perso la voglia di leggere? 7 modi per farla tornare

Il mondo di Leonardo a San Marino

Leonardo da Vinci, L'ultima cenaVogliamo segnalare, tra gli eventi in evidenza nel mondo, patrocinati dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Il mondo di Leonardo, in mostra al Centro Congressi Kursaal di San Marino fino al 16 marzo 2014.

La mostra è organizzata da Leonardo3 (L3) un innovativo centro di ricerca, media company e produzione,  con sede a Milano, interamente dedicato alla vita di Leonardo da Vinci.

Il mondo di Leonardo consente di immergersi nell’universo del grande genio rinascimentale grazie ad avveniristiche esperienze interattive e stupefacenti ricostruzioni inedite delle sue macchine.

Visitando la mostra sarà possibile ammirare in anteprima mondiale il restauro in digitale de L’Ultima cena in scala 1:1; le ricostruzioni della Balestra, della Macchina del Tempo e della Città ideale, solo per citare alcune delle opere ricostruite partendo dai progetti originali di Leonardo. La mostra, infatti, propone quasi 200 costruzioni interattive in 3D.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Il mondo di Leonardo è una mostra pensata per tutti: turisti, famiglie, studenti. Dedicate ai più piccoli le postazioni multimediali de Il Laboratorio di Leonardo per sperimentazioni educative ad alto tasso di coinvolgimento. In generale quindi la mostra si propone di offrire diverse esperienze di edutainment affascinanti ed efficaci.

La mostra Il mondo di Leonardo in esposizione al Centro Congressi Kursaal  fa parte della serie Eventi in evidenza nel mondo. Sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo è presente un elenco dettagliato delle varie mostre ed esposizioni organizzate in Germania, Australia, Francia, Svizzera, Spagna e Olanda. Abbiamo preferito segnalare la mostra Il mondo di Leonardo a San Marino per una questione di prossimità geografica, ma anche perché celebra uno dei più importanti rappresentanti del genio italiano.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (2 voti)
Tag:

Commenti

Le mani di Gesù dipinte da Leonardo nel Cenacolo, uniche nel dipinto, una con la palma verso il basso e l’altra verso l’altro indicano che Gesù era ambidestro come naturalmente era Leonardo e in parte Michelangelo Buonarroti? Cfr. ebook di Ravecca Massimo: Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie.

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.