Intervista ad Andrea Tomat, Presidente del Comitato di Gestione

Hai perso la voglia di leggere? 7 modi per farla tornare

Perché scrivere? Le ragioni di George Orwell

Continua a scendere il numero dei lettori – Dati Istat aggiornati

“Il buio oltre la siepe” di Harper Lee diventa una graphic novel

“Il buio oltre la siepe” di Harper Lee diventa una graphic novelContinua il successo senza tempo di Il buio oltre la siepe di Harper Lee.

Pubblicato per la prima volta nel 1960, il libro ha venduto più di 40 milioni di copie nel mondo. Dopo il cinema, il teatro e il musical, tocca alla graphic novel reinterpretare la storia magistralmente raccontata da Harper Lee grazie a una trasposizione che si preannuncia originalissima.

 

LEGGI ANCHE – 12 cose che (forse) non sai su Harper Lee e “Il buio oltre la siepe”

 

La graphic novel sarà illustrata da Fred Fordham, l’artista londinese che ha dichiarato:

«Adattare una storia che significa così tanto per così tante persone, e trovare lo stile appropriato per darle vita in una forma del tutto nuova, è un grande onore e un’enorme responsabilità, oltre che un gran piacere».

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

“Il buio oltre la siepe” di Harper Lee diventa una graphic novel

Secondo quanto riferisce il «Guardian», il libro è ancora nella fase dello storyboard, come ha confermato anche l’editore Jason Arthur di William Heinemann, aggiungendo:

«Quello che ha realizzato finora Fred è stupefacente e il suo storyboard è assolutamente in linea con il romanzo originale».

 

LEGGI ANCHE – 16 lettere autografe di Harper Lee

 

È stata la fondazione Lee a prendere i primi contatti con l’editore per la realizzazione di una graphic novel. Questa infatti è solo l’ultima di una serie di progetti che si ispirano al libro della Lee.

“Il buio oltre la siepe” di Harper Lee diventa una graphic novel

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

A dicembre, ad esempio, è stato annunciato che la cittadina di origine della scrittrice avrebbe creato un gruppo di attrazioni turistiche ispirate al libro. Il tutto dovrebbe essere pronto per quest’anno, mentre la pubblicazione della graphic novel dedicata a Il buio oltre la siepe di Harper Lee è prevista per novembre 2018.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.