In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Perché è importante leggere

I social network che non ti aspetteresti

MyFreeImplants.comIn questi nostri tempi, chi non sa cosa siano Facebook o Twitter? O chi non ne ha nemmeno mai sentito parlare? Attraverso un processo di addomesticamento, che peraltro è stato studiato anche in relazione a molte delle tecnologie ormai considerate “antiche”, come i frigoriferi, o le lavatrici, e simili, i social network hanno conquistato uno spazio sempre più importante nella nostra vita di tutti i giorni.

 

Se, in questo modo, le dinamiche e il funzionamento di Facebook o Twitter sono quasi risaputi e li troviamo comunque qualcosa di naturale, vi sono moltissimi altri social network di cui forse neanche sospetteremmo l’esistenza.

 

Si va da Date My Pet, dating-site per amanti degli animali, in cui a farla da “padrone”, è proprio il caso di dirlo, sono le preferenze circa le bestie di cui ci circondiamo, a FarmersOnly, per chi odia il caos delle città.

 

Se poi avete intenzione di farvi fare una mastoplastica additiva, My Free Implants potrebbe fare al caso vostro: si tratta di un crowfunding network in cui possono essere donati soldi agli altri utenti perché questi abbiano la possibilità di procedere al tanto agognato intervento chirurgico. Non poteva mancare, e non avevamo alcun dubbio in proposito, un social network per connettere tra loro gli appassionati di Star Trek; il nome è Star Trek Dating e l’accesso è libero.

 

In ogni caso, che si sia amanti degli animali, o delle fattorie, o di Star Trek, o che si abbia il seno rifatto, tutti facciamo dei sogni. Match a Dream vi permetterà di raccontare i vostri sogni agli altri utenti, fare ricerche in un database tematico, e provare finanche a decifrarli.

 

Comodo, no?

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.