Curiosità grammaticali

Conoscere l'editing

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Diffondi libro

I libri più venduti nel 2020

I libri più venduti nel 2020Vi presentiamo i libri più venduti nel 2020.

 

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

 

Sul podio della sezione “saggistica” troviamo Mondadori, Laterza e Feltrinelli.

Per la narrativa straniera, il podio è dominato da E/O, La nave di Teseo e Mondadori.

Per la narrativa italiana troviamo libri editi da Sellerio, La nave di Teseo e Mondadori.

 

Saggistica

 

5. Helgoland di Carlo Rovelli (Adelphi)

I libri più venduti nel 2020

***

4. Perché l'Italia amò Mussolini (e come è sopravvissuta alla dittatura del virus) di Bruno Vespa (Mondadori)

I libri più venduti nel 2020

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

3. Della gentilezza e del coraggio. Breviario di politica e altre cose di Gianrico Carofiglio (Feltrinelli)

I libri più venduti nel 2020

***

2. Dante di Alessandro Barbero (Laterza)

I libri più venduti nel 2020

1. A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l'Italia di Aldo Cazzullo (Mondadori)

I libri più venduti nel 2020

***

Narrativa straniera

 

5. Il quaderno dell'amore perduto di Valérie Perrin (Nord)

I libri più venduti nel 2020

***

4. Finché il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi (Garzanti)

I libri più venduti nel 2020

***

3. Fu sera e fu mattina di Ken Follett (Mondadori)

I libri più venduti nel 2020

***

2. L'enigma della camera 622 di Joël Dicker (La nave di Teseo)

I libri più venduti nel 2020

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

1. Cambiare l'acqua ai fiori di Valérie Perrin (E/O)

I libri più venduti nel 2020

***

Narrativa italiana

 

5. La misura del tempo di Gianrico Carofiglio (Einaudi)

I libri più venduti nel 2020

***

4. I leoni di Sicilia. La saga dei Florio di Stefania Auci (Nord)

I libri più venduti nel 2020

***

3. Come un respiro di Ferzan Ozpetek (Mondadori)

I libri più venduti nel 2020

***

2. Il colibrì di Sandro Veronesi (La nave di Teseo)

I libri più venduti nel 2020

***

1. Riccardino di Andrea Camilleri (Sellerio)

I libri più venduti nel 2020

***

La classifica dei libri più venduti vi dà appuntamento al prossimo mese.


Per la prima foto, copyright: Jude Beck su Unsplash.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.