Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

I libri per l’estate: come trovare motivazione e nuove energie

I libri per l’estate: come trovare motivazione e nuove energieQuando il sole è quasi allo zenit e il caldo diventa infernale, è il momento di stare sulla spiaggia o seduti sulla sdraio di fronte a una splendida montagna in compagnia di un buon libro. Non vogliamo che il nostro cervello rimanga privo di rotazione di neuroni, ma, al contrario, che i libri per l’estate siano intrattenimento e riflessione, un buon mix senza eccedere negli estremi. In questo articolo ci dedicheremo ai libri motivazionali, quelli che saranno in grado di darci uno scossone, perché l’estate è anche sinonimo di solitudine interiore per qualcuno. Come trovare la motivazione giusta e nuove energie?  

 

Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni di Wayne W. Dyer (Tea)

      Voi potete fare miracoli ogni giorno, ma bisogna sapere come fare.

 

Guarirsi da dentro di Deepak Chopra (Sperling & Kupfer Editori)

Una sintesi fra mente e corpo è possibile, trovandola nella “rete di informazioni”.

 

Come guadagnare un’ora al giorno  di Ray Josephs (Arnoldo Mondadori Editore)

Non complicatevi la vita, guadagnare tempo è utile e divertente.

 

Oggi è meglio di domani di Bruno Koeltz (Sperling & Kupfer Editori)

Rinviate i vostri impegni? Questo è il libro per voi.

 

La visione di Celestino di James Redfield (Corbaccio)

Ogni pensiero è una preghiera ed è la causa della magia delle sincronicità.

 

Scritti su una vita etica di Peter Singer (Net)

Le incertezze morali del nostro tempo viste da punti di vista originali.

 

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri di Anthony Robbins (Bompiani)

Un libro da milioni di copie, volete eliminare una vostra paura ed essere felici?

 

Il potere della visualizzazione creativa di Shakti Gawain (Gruppo Futura)

L’energia mentale può portare benefici nelle vostre vite, ecco come fare.

 

Psicocibernetica di Maxwell Maltz (Astrolabio)

L’immagine di voi stessi può essere cambiata, sbloccando così la vostra vera personalità.

 

Prendi la vita nelle tue mani di Wayne W. Dyer (Rizzoli)

Diventare padroni di voi stessi con una serie di modelli di comportamento.

 

[Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.3 (3 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.