Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Come leggere un libro

I consigli di lettura di Charlize Theron

I consigli di lettura di Charlize TheronProsegue la serie di consigli di lettura raccolti da BookBub e quest’oggi tocca a quelli di Charlize Theron.

 

In particolare BookBub, come già nel caso di Tom Hanks, Kate Hudson e Colin Firth, ha monitorato i canali social ufficiali dell’attrice e le interviste più recenti alla ricerca di tutte le dichiarazioni rilasciate in fatto di libri e letture preferite.

 

Ecco dunque la lista dei consigli di lettura di Charlize Theron:

 

La strada di Cormac McCarthy (Einaudi)

I consigli di lettura di Charlize Theron

Theron ha definito La strada il suo libro preferito, quello che «ha cambiato la mia vita».

 

LEGGI ANCHE – I consigli di lettura di Colin Firth

 

***

 

Sulla pelle di Gillian Flynn (Piemme)

I consigli di lettura di Charlize Theron

Theron confessa che mentre leggeva Sulla pelle le è capitato di chiedersi chi fosse quella ragazza contorta, di aver sentito il bisogno di incontrarla.

***

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry (Bompiani)

I consigli di lettura di Charlize Theron

In un’intervista a «Marie Claire», Theron lo ha indicato come uno di quei libri che più di altri ha avuto un profondo effetto su di lei.

 

LEGGI ANCHE – I consigli di lettura di Tom Hanks

 

***

 

#GirlBoss di Sophia Amoruso (Sonzogno)

I consigli di lettura di Charlize Theron

Ospite di un podcast della Amoruso, Theron ha dichiarato: «Quando come GirlBoss facciamo cose per i motivi giusti e per i motivi buoni, raccogliamo anche i buoni frutti».

 

LEGGI ANCHE – I consigli di lettura di Bruce Springsteen

 

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Fai sta ca**o di nanna di Adam Mansbach (Mondadori)

I consigli di lettura di Charlize Theron

Charlize Theron ha dichiarato: «Molte persone mi hanno inviato alcuni libri per bambini, e c’è questo libro divertente, Fai sta ca**o di nanna. Questo libro è stato fantastico per me perché mi ha fatto rendere conto che non ho bisogno di giudicare me stessa proprio ora».

 

LEGGI ANCHE – I consigli di lettura di Kate Hudson

 

***

Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James (Mondadori)

I consigli di lettura di Charlize Theron

In un’intervista a MTV a Theron è stato chiesto di leggerne un estratto e lei ha confermato: «Conosco questo libro molto bene…».

***

E voi cosa pensate di questi consigli di lettura di Charlize Theron?

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (3 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.