Corso online di Editing

Corso online di Scrittura Creativa

Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017Quali sono gli scrittori francesi più venduti del 2017?

 

Dopo gli scrittori inglesi e italiani, oggi facciamo i conti in tasca ai nostri cugini francesi che, nonostante la crisi, come riporta «Le Figaro» sembrano passarsela abbastanza bene, almeno i primi dieci.

 

Vediamo da vicino allora quali sono gli scrittori francesi più venduti:

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

10. Franck Thilliez: 518.000 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

*****

9. Agnès Martin-Lugand: 519.800 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

LEGGI ANCHE – I 20 scrittori più venduti di sempre su Ibs.it

*****

8. Gilles Legardinier: 597.400 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

*****

7. Françoise Bourdin: 599.800 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

*****

6. Fred Vargas: 672.900 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

*****

5. Aurélie Valognes: 693.800 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

LEGGI ANCHE – I 14 scrittori più pagati del 2016

*****

4. Marc Levy: 761.900 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

*****

3. Michel Bussi: 931.000 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

*****

2. Raphaëlle Giordano: 1.172.200 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

*****

1. Guillaume Musso: 1.540.900 copie

I 10 scrittori francesi più venduti del 2017

LEGGI ANCHE – Gli scrittori italiani più venduti nel mondo

*****

Va detto però che la classifica si riferisce soltanto ai romanzi, cioè agli autori di testI di narrativa, e che «Le Figaro», anche se le cifre sono molto alte, mette in evidenza che comunque la crisi ha avuto un suo impatto. Basti citare il caso di Musso che rispetto al 2016 ha perduto circa 300 mila copie e Bussi che nello stesso periodo di tempo è sceso al di sotto del milione di copie, cifra che aveva ampiamente superato l’anno precedente. Resta il fatto comunque che, pur con i vistosi cali selezionati, Musso e Bussi sono tra gli scrittori francesi più venduti.

 

Per la prima foto, copyright: Willian West.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.