Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Curiosità grammaticali

Diffondi libro

Conoscere l'editing

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

I 10 libri di saggistica più venduti della settimanaVi presentiamo i 10 libri di saggistica più venduti nella settimana dal 08 al 14 febbraio 2021.

 

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

 

Il podio di questa settimana è occupato daRizzoli, Garzanti e Paoline Editoriali Libri. Feltrinelli e Laterza sono le case editrici più presenti in top10 con due libri a testa. Tutti gli altri editori hanno un solo saggio in classifica.

 

10. Donne dell'anima mia di Isabel Allende (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

9. La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme di Hannah Arendt (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

8. Sparta e Atene. Autoritarismo e democrazia di Eva Cantarella (Einaudi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

7. E allora le foibe? di Eric Gobetti (Laterza)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

***

6. A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l'Italia di Aldo Cazzullo (Mondadori)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

5. Lettera per il tempo di Quaresima e il tempo di Pasqua. Celebriamo una Pasqua nuova. Il mistero della Pasqua del Signore di Mario Delpini (Centro Ambrosiano)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

4. Dante di Alessandro Barbero (Laterza)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

3. Patris corde. Lettera Apostolica in occasione del 150º anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa Universale di Papa Francesco (Paoline Editoriale Libri)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

2. Una terra promessa di Barack Obama (Garzanti)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

1. Il sistema. Potere, politica affari: storia segreta della magistratura italiana di Alessandro Sallusti e Luca Palamara (Rizzoli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

La classifica dei 10 libri di saggistica più venduti vi dà appuntamento alla prossima settimana.


Per la prima foto, copyright: Magda Ehlers da Pexels.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.