In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

I 10 libri di saggistica più venduti della settimanaVi presentiamo i 10 libri di saggistica più venduti nella settimana dal 22 al 28 giugno 2020.

 

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

 

Il podio di questa settimana è occupato daPaperFIRST, Garzanti e Feltrinelli. Adelphi è la casa editrice più presente in top10 con tre libri, seguita da Feltrinelli ed Einaudi con due titoli a testa. Tutti gli altri editori hanno un solo saggio in classifica.

 

10. Il lavoro dello spirito di Massimo Cacciari (Adelphi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

***

9. Come ordinare una biblioteca di Roberto Calasso (Adelphi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

8. Spillover. L'evoluzione delle pandemie di David Quammen (Adelphi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

7. Oriente e Occidente. Massa e individuo di Federico Rampini (Einaudi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

6. La tentazione del muro. Lezioni brevi per un lessico civile di Massimo Recalcati (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

5. La mossa del cavallo. Come ricominciare, insieme di Matteo Renzi (Marsilio)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

4. Breviario per un confuso presente di Corrado Augias (Einaudi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

3. A conti fatti. Quarant'anni di capitalismo italiano di Franco Bernabè (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

2. Il coraggio e la paura di Vito Mancuso (Garzanti)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

1. I cazzari del virus. Diario della pandemia tra eroi e chiacchieroni di Andrea Scanzi (PaperFIRST)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

La classifica dei 10 libri di saggistica più venduti vi dà appuntamento alla prossima settimana.


Per la prima foto, copyright: Rey Seven on Unsplash.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.