Interviste a scrittori

Curiosità grammaticali

Come scrivere un romanzo in 100 giorni

Conoscere l'editing

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

I 10 libri di saggistica più venduti della settimanaVi presentiamo i 10 libri di saggistica più venduti nella settimana dal 25 al 31 maggio 2020.

 

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

 

Il podio di questa settimana è occupato daMondadori, Einaudi e Adelpgi. Feltrinelli e Adelphi sono le case editrici più presenti in top10 con due libri a testa. Tutti gli altri editori hanno un solo saggio in classifica.

 

10. Noi, partigiani. Memoriale della Resistenza italiana di Gad Lerner e Laura Gnocchi (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

9. Capitale e ideologia di Thomas Piketty (La nave di Teseo)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

8. L'arte di guarire. L'emorroissa e il sentiero della vita sana di Fabio Rosini (San Paolo Edizioni)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

7. Ma perché siamo ancora fascisti? Un conto rimasto aperto di Francesco Filippi (Bollati Boringhieri)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

***

6. Grande è la confusione sotto il cielo. Riflessioni sulla crisi dell'ordine mondiale di Massimo D'Alema (Donzelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

5. Come ordinare una biblioteca di Roberto Calasso (Adelphi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

4. La tentazione del muro. Lezioni brevi per un lessico civile di Massimo Recalcati (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

3. Spillover. L'evoluzione delle pandemie di David Quammen (Adelphi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

2. Oriente e Occidente. Massa e individuo di Federico Rampini (Einaudi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

1. Il dopo. Il virus che ci ha costretto a cambiare mappa mentale di Ilaria Capua (Mondadori)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

La classifica dei 10 libri di saggistica più venduti vi dà appuntamento alla prossima settimana.


Per la prima foto, copyright: Robert Anasch on Unsplash.

Nessun voto finora
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.