Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

I 10 libri di saggistica più venduti della settimanaVi presentiamo i 10 libri di saggistica più venduti nella settimana dal 29 luglio al 04 agosto 2019.

 

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

 

Il podio di questa settimana è occupato daFeltrinelli (in prima e seconda posizione) e da Sperling & Kupfer (in terza). Feltrinelli è la casa editrice più presente in top10 con tre titoli. Tutti gli altri editori hanno un solo saggio in classifica.

 

10. La situazione è occasione. Per il progresso e la gioia della vostra fede. Lettere pastorali per l'anno 2019-2020 di Mario Delpini (Centro Ambrosiano)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

9. Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia (Einaudi)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

8. Il dittatore di Giampaolo Pansa (Rizzoli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

7. La nazione delle piante di Stefano Mancuso (Laterza)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

6. Mussolini ha fatto anche cose buone. Le idiozie che continuano a circolare sul fascismo di Francesco Filippi (Bollati Boringhieri)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

***

5. Genesi. Il grande racconto delle origini di Guido Tonelli (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – I 10 libri di narrativa straniera più venduti della settimana

***

4. Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità di Yuval Noah Harari (Bompiani)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

3. Sergio Marchionne di Tommaso Ebhardt (Sperling & Kupfer)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

2. Il filo infinito di Paolo Rumiz (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

***

1. Mantieni il bacio. Lezioni brevi sull'amore di Massimo Recalcati (Feltrinelli)

I 10 libri di saggistica più venduti della settimana

***

La classifica dei 10 libri di saggistica più venduti vi dà appuntamento alla prossima settimana.


Per la prima foto, copyright: Priscilla Du Preez on Unsplash.

Nessun voto finora
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.