Tre tipi di lettori secondo Hermann Hesse

I paesi in cui si legge di più

5 cose sul nuovo romanzo di Stephen King

Bob Dylan è un poeta? La risposta di Kurt Vonnegut

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimanaVi presentiamo i 10 libri di narrativa italiana più venduti nella settimana dal 6 al 12 febbraio 2017.

 

La classifica è proposta da iBuk e riprende i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna sulla base di 1.600 librerie aderenti e diffuse sull’intero territorio nazionale.

 

Sul podio troviamo libri editi da Mondadori, Longnesi ed Einaudi. La casa editrice con più libri tra le prime dieci posizioni è Sellerio con tre titoli, seguita da Mondadori, Feltrinelli e Einaudi, con due libri a testa.

 

10. I Medici. Una regina al potere di Matteo Strukul (Newton Compton)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

***

9. Ragione & sentimento di Stefania Bertola (Einaudi)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

***

8. La paranza dei bambini di Roberto Saviano (Feltrinelli)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – Roberto Saviano: ecco perché continuo a scrivere

***

7. Magari domani resto di Lorenzo Marone (Feltrinelli)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – La tristezza ha il sonno leggero: analisi della famiglia dalla parte dei figli

***

6. Torto marcio di Alessandro Robecchi (Sellerio)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

***

5. La mossa del cavallo di Andrea Camilleri (Sellerio)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

***

4. Nessuno come noi di Luca Bianchini (Mondadori)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – Intervista a Luca Bianchini su “Io che amo solo te”

***

3. Intrigo italiano di Carlo Lucarelli (Einaudi)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – “Il tempo delle iene" di Carlo Lucarelli

***

2. Qualcosa di Chiara Gamberale (Longanesi)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

LEGGI ANCHE – “Adesso”, le nuove variazioni sull’amore di Chiara Gamberale

***

1. L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita di Alessandro D’Avenia (Mondadori)

I 10 libri di narrativa italiana più venduti della settimana

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

***

La classifica dei 10 libri di narrativa italiana più venduti vi dà appuntamento alla prossima settimana.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.