Come realizzare i propri desideri. I consigli di Bruce Lee

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

14 scrittori famosi e le loro ultime parole

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Gli Uffizi come non li avete mai visti

Gli Uffizi come non li avete mai vistiGli Uffizi entrano in un cd, per farci rivivere il Rinascimento italiano con nuovi “occhi” e nuove “orecchi”.

È l’Ansa a informarci di questo nuovo progetto che prevede una mostra, Uffizi Virtual Experience, attualmente in corso alla Fabbrica del Vapore di Milano, dove resterà fino al 10 marzo, e un album Uffizi Virtual Experience O.S.T. che sarà in vendita dal 13 marzo.

Si tratta di una raccolta di 1150 immagini digitali ad altissima risoluzione, multiproiezioni immersive e la musica di Roberto Lobbe Procaccini, tastierista, compositore e produttore discografico italiano, già autore delle musiche per molti film come The African Game per la regia di Michele Massimo Tarantini (2009), Trappola d’autore diretto da Franco Salvia (2009) e Forte dei Marmi – All’origine del mito di Matteo Raffaelli (2011), e per rappresentazioni teatrali, tra le quali spiccano In punta di cuore per la regia di Lorenzo degl’Innocenti e scritto da Ugo Chiti e La ragazza di Bube di Paolo Biribò e Marco Tolini, tratto da un romanzo di Carlo Cassola.

LEGGI ANCHE – Galleria degli Uffizi: riaprono le 5 “salette” dedicate al Rinascimento italiano

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

In questo particolare lavoro, Procaccini è riuscito a organizzare un viaggio sonoro e visivo attraverso il patrimonio artistico italiano conservato negli Uffizi e riproposto con l’ausilio di nuove tecnologie virtuali che la musica contribuisce a rendere in un’atmosfera da sogno.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.