Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Future Film Festival: animazione e nuove tecnologie a Bologna

Future Film FestivalDal 12 al 17 aprile 2013, a Bologna, si rinnoverà l’appuntamento annuale con quello che nel volgere di pochi anni è diventato uno dei più importanti festival cinematografici italiani, nonché un evento di portata internazionale.

 

Dedicato all’animazione tradizione e digitale, e agli effetti speciali, il Future Film Festival torna anche quest’anno con un cartellone ricco e molto vario.

Tra le varie sezioni, oltre ai film in competizione e a quelli fuori concorso, troviamo anche Follie notturne, tre proiezioni in seconda serata, dedicate al weird, e il concorso Future Film Shorts, nel quale il pubblico premia i migliori cortometraggi tra quelli giunti da tutto il mondo e selezionati.

Non mancano in programma FFFKids, con proiezioni di lungometraggi per bambini e ragazzi, e laboratori, e gli Eventi speciali, tra i quali spicca la presentazione del documentario The Outsider. Il cinema di Antonio Margheriti, dedicato a uno dei massimi maestri del cinema di genere.

 

Le location sono cinque, con al centro il Cinema Lumière, e le chicche non mancano; giusto per citarne due, un incontro, a ingresso libero, con Bruno Bozzetto, che presenterà il suo ultimo corto animato Rapsodeus, e la proiezione di The Lords of Salem di Rob Zombie.

È possibile acquistare i biglietti singoli o usufruire di numerose promozioni, e richiedere accrediti culturali e professionali, e speciali Supporter Card.

 

Evento da non perdere, dunque, per tutti coloro i quali ritengono che le nuove tecnologie possano offrire, e anzi lo stiano già facendo, al cinema, d’animazione o live action, possibilità narrative davvero inedite.

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.