In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

“Fumettologica”: un sito interamente dedicato ai fumetti

FumettologicaÈ finita da poco tempo la fiera di Lucca dedicata al mondo del fumetto, dei videogiochi, di un certo tipo di cinema. Girano per il web innumerevoli foto di cosplayer che si sono riversati nella città toscana per dare visibilità a una cultura e a una comunità che in Italia si sta facendo sempre più spazio.

«Il fumetto è cultura popolare, anzi no, è la Nona arte. Il fumetto è in crisi, anzi no, è in una stagione di eccezionale fioritura. Il fumetto è una nicchia, anzi no, è sempre più visibile. Il fumetto è graphic novel, graphic journalism – ma anzi no: il fumetto è fumetto»

Con questa premessa nasce, il 22 ottobre, Fumettologica, un nuovo sito che si sta affermando come una voce importante su tutto ciò che riguarda le nuvolette, dai comics americani ai manga passando per gli indipendenti, e che si propone come osservatore verticale di ciò che accade in questo caotico ma straordinario mondo, entrando nella sua storia e nelle sue storie.

Per gli appassionati del genere potrà diventare un punto di riferimento che affronterà tutte le sfumature, come dimostrato in questi primi giorni di vita.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Pare che il sito avrà nella sua scuderia anche un personaggio molto conosciuto fra i blogger, Doc Manhattan, quasi un autorità per i nerd di tutto lo stivale, dotato di uno stile tutto personale che affascina e diverte.

Non vi resta che visitare il sito ed esplorare, da diversi punti di vista, questa forma d'arte spesso snobbata che ci può colpire visivamente come un film e essere attuale più di un articolo di giornale.
 

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Commenti

Arriva il dvd del film di Titeuf! Il 4 dicembre uscirà il film in DVD e BR. https://www.facebook.com/TiteufIlFilm

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.