In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Festa delle librerie indipendenti di Firenze

Festa delle librerie indipendenti di FirenzeE se organizzassimo una festa delle librerie indipendenti? L’idea è venuta a un gruppo di librerie di Firenze ed è senz’altro lodevole l’iniziativa che si svolgerà oggi a Firenze, presso la BiblioteCaNova dell'Isolotto (via Chiusi, 3/4). L'idea è quella di aggregare per una giornata alcune tra le più interessanti realtà librarie della città, molte delle quali, in assoluta controtendenza, hanno aperto durante l'ultimo anno.

Nell'occasione, le librerie avranno a disposizione uno spazio espositivo e potranno segnalare una serie di appuntamenti da non perdere. Si tratta della prima festa delle librerie indipendenti, organizzata in collaborazione con l'attivissima BiblioteCaNova e il Quartiere 4.

Il programma si estende per tutto l'arco della giornata, a partire dalla tarda mattinata fino ad arrivare alla sera. Dopo i saluti del Presidente di Quartiere, alle 11:15 potrete assistere a uno spettacolo di marionette, mentre a seguire Enzo Brogi presenterà il suo libro Altre direzioni – Storie di ordinaria periferia (Edizioni Clichy).

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

 Nel pomeriggio, a partire dalle 15, verranno presentati invece il corso Scrivere un libro della libreria “Leggermente” e poi spazio ai laboratori e alle letture dedicate ai più piccoli, a opera delle librerie di settore “Farollo e Falpalà” e “Cuccumeo”. Chiusura con spettacolo rock dell'Athenaeum Musicale Fiorentino.

Le altre librerie indipendenti che prenderanno parte all’iniziativa sono: “Alfani”, “Salvemini”, “Libreria delle donne”, “Libreria dei lettori”, “Marabuk”, “Florida” e “Alzaia”.

Chissà che questa festa non possa rappresentare un modello per le altre librerie indipendenti in Italia.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.