Perché è importante leggere

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come leggere un libro

Estate in città – Milano

Estate MilanoEcco una rubrica per chi passerà l'estate in città! Parliamo, oggi, di Milano e di ciò che offre sotto il solleone.

Fino al 2009 il fulcro della vita estiva era concentrata alla Cascina Monluè, uno spazio vicino ad un vecchio monastero che il comune dava in gestione all'ARCI Milano. Per diverse questioni non è stato più possibile usufruire della cascina e del suo cortile.

Per fortuna negli ultimi cinque anni si sono venuti a creare nuovi spazi e nuove realtà e in particolare i tre che voglio presentarvi:

 

CARROPONTE

Se sei di Milano o hinterland e non hai mai visto un concerto al Carroponte, corri a guardare l'immenso calendario che da giugno a settembre, porta innumerevoli artisti nazionali e internazionali sul suggestivo palco costruito all'interno di una vecchia fabbrica Breda. Diventato polo culturale ricco di eventi soprattutto nel periodo estivo, quando la gestione viene data all'ARCI Milano. Il sito riporta date e  manifestazioni per ogni gusto in un periodo compreso tra maggio e settembre. Dateci un occhiata!

 

ALFA ROMEO CITY SOUND

Dal 10 giugno al 30 luglio, per il terzo anno consecutivo, l'ex ippodromo del galoppo ospita l'ALFA ROMEO CITY SOUND. Dalla chiusura delle corse percavalli, quest'area è stata rivitalizzata grazie ai concerti che si sono organizzati al suo interno. Grandi nomi e prezzi accessibili lo hanno trasformato in uno dei centri musicali delle estate milanesi. Nel sito si possono trovare tutti i concerti programmati. Magari trovate quello che fa per voi.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

(R)ESTATE IN FABBRICA

La Fabbrica del Vapore è un polo culturale che negli ultimi anni si è aperto a nuove sperimentazioni e all'organizzazione di manifestazioni di tutti i tipi: dalla mostra fotografica al cabaret, passando per  laboratori e corsi. Quest'estate si è arricchisce di concerti, proiezioni di partite dei mondiali, dj-set e serate a tema. Il programma parte dal 12 giugno fino al 31 luglio ed è in continuo aggiornamento, quindi visitate il sito frequentemente per sapere cosa vi potrebbe attirare.

 

Buone vacanze a chi potrà viaggiare ma soprattutto buona estate e musica a chi resterà a Milano.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (4 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.