In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di Editing

Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

Corso online di Scrittura Creativa

Erotismo a base di dinosauri

Christie Sims, Taken by the PterodactylLa letteratura erotica è un genere che affonda le proprie radici nella nascita stessa della letteratura, così come la conosciamo e abbiamo avuto modo di studiarla a scuola. È però vero che ha conosciuto, soprattutto in epoca contemporanea, alterne fortune.

Da qualche anno a questa parte, comunque, è emersa certa “letteratura” popolare, d’evasione, spinta, che più di un brivido lungo la schiena ha procurato a numerose lettrici. Due esempi, fra tutti: la saga delle “50 sfumature” di E. L. James, prima illustre sconosciuta, poi d’improvviso inclusa tra le 100 persone più influenti del mondo dal «Time», e Sylvia Day, con la sua Crossfire series, edita nel nostro Paese da Mondadori.

Ma c’è di più (e di meglio?). Pare che una apprezzata variazione sul tema sia quella legata ai romanzi erotici con protagonisti i dinosauri. Proprio i bestioni estinti che tanta fortuna hanno avuto al cinema, e non solo. E proprio di recente sono stati pubblicati su Amazon, dalle due autrici Christie Sims e Alara Branwen, ben cinque racconti brevi di questo genere.

 

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: EditorialiWeb ed Eventi.

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle+Issuu e Pinterest]

 

Già solo i titolo sono tutto un programma: da Taken by the Pterodactyl a Taken by the T-Rex fino a Taken at the Dinosaur Museum. Suggestivi, senza dubbio, con la loro connotazione “preistorica” che tanto emoziona grandi e piccini.

A quanto pare le due autrici sono specialiste nelle narrazioni che coinvolgono “bestie”, non solo dinosauri, ma anche centauri e draghi. Di sicuro hanno dalla loro una certa originalità; non sappiamo bene come possa avvenire, “tecnicamente”, quanto viene raccontato, ma tant’è.

Nessun voto finora

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.