In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di Scrittura Creativa

Corso online di Editing

Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

Editoria internazionale – George Martin: importante rivelazione su “Games of Thrones”

Editoria internazionale – George Martin: importante rivelazione su “Games of Thrones”George R.R. Martin: importante rivelazione su Games of Thrones

A proposito di Games of Thrones, come racconta «Huffington Post», George R.R. Martin fa un’importante rivelazione. In vista della prossima pubblicazione del nuovo volume della sua saga, A Song of Ice and Fire, Martin rivela che, nei suoi piani iniziali, seguiti nel libro, la morte di Hodor non solo accade in un momento diverso rispetto a quello raccontato nella sesta stagione della serie tv, ma le cose sono anche andate un po’ diversamente.

Qui l’articolo.

 

Vuoi conoscere potenzialità e debolezze del tuo romanzo? Ecco la nostra Valutazione d’Inedito

 

La censura colpisce ancora: arrestata editrice in Vietnam

È accaduto in Vietnam, dove Pham Doan Trang, attivista per i diritti umani, scrittrice e fondatrice della Liberal Publishing House, casa editrice che si è aggiudicata nel 2020 del Prix Voltarie, è stata arrestata con l’accusa di propaganda contro lo Stato. Il prossimo 15 ottobre era previsto un suo intervento alla Fiera del libro di Francoforte.

Per saperne di più, clicca qui.

***

Yoga di Emmanuel Carrère non è tra i finalisti del Premio Goncourt

Yoga, ultimo romanzo di Emmanuel Carrère di cui si sta molto parlando per i contrasti con l’ex moglie, dato da tutti come probabile vincitore del Premio Gouncort, il più importante premio letterario francese, in realtà non compare nella lista dei semifinalisti appena resi noti. Ecco invece i romanzi che si disputeranno il titolo:

 

  • Mohammed AÏSSAOUI, Les funambules (Gallimard)
  • Djaïli AMADOU AMAL, Les impatientes (Emmanuelle Collas)
  • Miguel BONNEFOY, Héritage (Rivages)
  • Irène FRAIN, Un crime sans importance (Seuil)
  • Hervé LE TELLIER, L'anomalie (Gallimard)
  • Jean-Pierre MARTIN, Mes fous (L'Olivier)
  • Maël RENOUARD, L'historiographe du Royaume (Grasset)
  • Camille de TOLEDO, Thésée, sa vie nouvelle (Verdier)

 

Consulta anche l’annuncio ufficiale dell’Académie Goncourt.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

Annunciati i finalisti del National Book Award

Sono stati annunciati da poco i finalisti del National Book Award per la narrativa.

Eccoli:

  • Rumaan Alam, Leave the World Behind (Ecco / HarperCollins Publishers)
  • Lydia Millet, A Children’s Bible (W. W. Norton & Company)
  • Deesha Philyaw, The Secret Lives of Church Ladies (West Virginia University Press)
  • Douglas Stuart, Shuggie Bain (Grove Press / Grove Atlantic)
  • Charles Yu, Interior Chinatown (Pantheon Books / Penguin Random House)

 

Per i finalisti delle altre categorie, consulta il sito ufficiale.

***

Editoria internazionale – I 100 libri più censurati negli Stati Uniti

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.