Continua a scendere il numero dei lettori – Dati Istat aggiornati

Hai perso la voglia di leggere? 7 modi per farla tornare

Perché scrivere? Le ragioni di George Orwell

Intervista ad Andrea Tomat, Presidente del Comitato di Gestione

Don Winslow, presto due libri e un nuovo editore

Don Winslow, presto due libri e un nuovo editoreDon Winslow, autore di romanzi come I re del mondo, Le belve, L’inverno di Frankie Machine e gli acclamatissimi Il potere del cane e Il cartello (che presto diventerà un film per la regia di Ridley Scott), tornerà a breve a far parlare di sé con due nuovi libri, che seguiranno il suo Corruzione che, pubblicato nel giugno 2017, è stato il quarto titolo consecutivo ad entrare nella classifica del «New York Times» e a diventare un bestseller a livello internazionale.

 

Vuoi collaborare con noi? Clicca per sapere come fare

 

I libri saranno pubblicati nel 2021 e nel 2022 e HarperCollins Publishers ha annunciato di aver acquisito i diritti internazionali per entrambi, grazie a un importante accordo globale, negoziato da David Highfill, VP/Executive Editor di William Morrow, e Shane Salerno – The Story Factory a Los Angeles. I testi saranno infatti editi da William Morrow negli Stati Uniti e da HarperFiction in Gran Bretagna, e sempre da HarperCollins in Brasile, Danimarca, Francia, Spagna, Sudamerica e Ungheria.

Per l’Italia dunque l’editore di Don Winslow sarà HarperCollins Italia che, dopo Wilbur Smith, riesce a strappare alla concorrenza un altro grande nome.

«Siamo davvero entusiasti di pubblicare Don Winslow come HarperCollins Italia, non è solo un importantissimo autore a livello internazionale molto amato dai lettori italiani, ma è anche uno dei più significativi autori di crime di tutti i tempi», ha dichiarato Laura Donnini, amministratore delegato e Publisher di HarperCollins Italia.

 

GRATIS il nostro manuale di scrittura creativa? Clicca qui!

 

E a noi non resta che attendere questi nuovi romanzi di Don Winslow.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.