Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di Scrittura Creativa

Corso online di Editing

David Cronenberg arriva in libreria con “Consumed”

David CronenbergDavid Cronenberg lo conosciamo davvero tutti, dal momento che è uno dei registi più famosi del panorama cinematografico mondiale. E, appunto, noi lo conosciamo soprattutto come cineasta e per aver firmato capolavori come Il demone sotto la pelle, La zona morta, Videodrome, La mosca, giusto per citare alcuni titoli. Ma oggi parliamo di lui per un altro motivo: infatti, il prossimo autunno Cronenberg arriverà in libreria con un romanzo, Consumed, un'opera che riproporrà nero su bianco molte delle tematiche già affrontate nei suoi film.

Qualche tempo fa sono stati forniti alcuni dettagli sulla trama, incentrata su Nathan e Naomi, amanti, antagonisti sul piano professionale, due giornalisti sempre alla ricerca della notizia sensazionale, quella da sbattere a caratteri cubitali in prima pagina. La loro storia si sviluppa su due piani: da una parte Naomi, decisa a scrivere un pezzo su una coppia molto particolare, Célestine e Aristide Arosteguy, filosofi marxisti e sessualmente privi di inibizioni. Célestine viene uccisa e Aristide scompare, lasciando supporre che sia proprio lui il colpevole del delitto, ma non solo: oltre ad avere ucciso la donna, ne avrebbe mangiato parti del corpo. Naomi si mette sulle tracce di Aristide, arrivando a scoprire una verità sconvolgente, che riguarda la vita sessuale della coppia.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Dall'altra parte, Nathan si trova a Budapest per realizzare un servizio fotografico su un medico, sospettato di essere coinvolto in un traffico illegale di organi e ricercato dall'Interpol. Ma mentre sta svolgendo il suo lavoro, Nathan si ammala, di una malattia rara: sembra esserci solo uno specialista in grado di guarirlo, un uomo che vive a Toronto, un individuo oscuro che sta conducendo degli studi sulla figlia, soggetta a uno strano comportamento, che nasconde un misterioso segreto.

In che modo le avventure di Nathan e Naomi s'intrecceranno tra di loro? Quali saranno gli epiloghi delle loro storie? Per avere delle risposte bisognerà aspettare ancora un po' e poi correre in libreria a comprare Consumed, che, speriamo, sia all'altezza dei prodotti a cui Cronenberg ci ha abituati. 

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.9 (7 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.