Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di scrittura creativa

Corso online di editing

Cultura a #Milano 3 – WOW Spazio Fumetto

WOW-Spazio-FumettoParliamo di “Cultura a #Milano” e lo facciamo presentando WOW Spazio Fumetto, un luogo completamente dedicato alla nona arte.

Descritto come vero e proprio Museo, rappresenta un luogo aperto non solo agli appassionati, ma che lascia spazio soprattutto alle nuove generazioni che si vogliono avvicinare in maniera divertente e costruttiva all'arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature.

Nato nell'aprile del 2011, viene gestito dalla Fondazione Franco Fossati, un centro studi e documentazione internazionale sul fumetto, la comunicazione e l'immagine.

Situato in viale Campania 12, nella zona est della città, offre eventi, incontri, mostre, workshop e corsi formativi.

Non esiste una vera e propria esposizione fissa, in quanto il repertorio e le mostre monografiche continuano a essere aggiornate. Ogni volta che si entra nello spazio WOW troviamo sempre qualcosa di nuovo e di stimolante.

In questo periodo, per esempio, possiamo incontrare un'esposizione per il quarantennale dalla nascita del personaggio diLupo Alberto.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

L'accesso è gratuito a una buona parte della struttura, ma c'è la possibilità attraverso un abbonamento, chiamato WOW Card, di ottenere accessi alle esposizioni a prezzi agevolati o addirittura gratuiti, oltre alla possibilità (in tiratura limitata) di avere la propria tessera autografata da uno degli autori contemporanei che collaborano con questo museo.

É un'esperienza unica per i bambini e piacevolmente nostalgica per i più grandi.

Vi invito ad iscrivervi alla newsletter di questo luogo di cultura a Milano per essere sempre aggiornati, soprattutto per la grande varietà di tipologie di eventi che vengono organizzati.

Se mi metto nei panni di un bambino che entra per la prima volta in questo spazio colorato, vivo e attivo, non avrei trovato un nome più adeguato: WOW!

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.3 (3 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.