Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Concorsi letterari – Scadenze luglio 2014

Concorsi letterariL'estate muove i suoi primi passi (qua a Milano già molto pesanti) e le nostre menti volano fra spiagge assolate e cime innevate. Ma i concorsi letterari con scadenza a luglio non aspettano certo che voi prepariate la valigia. Ecco una selezione dei premi a cui partecipare prima di pensare ad organizzare le partenze estive.

PREMIO LETTERARIO “LEONE DI MUGGIA”

Ecco un concorso classico con due sezioni, narrativa e poesia, e con un premio in denaro sostanzioso. È organizzato dall'università di Trieste, il comune di Muggia e patrocinato dal ministero degli affari esteri.

Scadenza: 11 luglio2014.

Premio: 1° classificato: 1500 €, 2° classificato: 1000 €, 3° classificato: 500 €.

 

TERZO CONCORSO LETTERARIO LA BUGIA

In occasione del 38° campionato italiano di bugie, l'Accademia della Bugia indice il terzo concorso letterario LA BUGIA. Quest'anno il tema e La bugia è servita, storie di fandonie in cucina. Cuochi menzogneri con la passione della scrittura è il vostro turno.

Scadenza: 15 luglio2014.

Premio: 1° classificato: “Bugiardino d’oro”, 2° classificato: “Bugiardino d’argento”, 3° classificato: “Bugiardino di bronzo”.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

QUI DOVE IL MARE LUCCICA. ISPIRARSI AD UNA CANZONE DI DALLA

A due anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, l'associazione “I Menestrelli del tram” indicono un concorso che ha come protagonista il cantautore genovese. Inviate i vostri racconti ispirati dalle sue melodie e alle sue parole. C'è solo l'imbarazzo della scelta su quale canzone scegliere per i vostri testi.

Scadenza: 30 luglio 2014.

Premi: buoni acquisti librerie Feltrinelli.

 

GIALLO DI ROMAGNA - PREMIO ANGELO GALLI V EDIZIONE

Appello per tutti i romagnoli (o per tutti quelli che conoscono bene il territorio romagnolo)! Il comune di Bagnara di Romagna organizza il concorso letterario dedicato ai noir, ai gialli e ai thriller ambientati nella suddetta città o in Emilia Romagna. Omicidi e crimini tra un Sangiovese e uno gnocco fritto, insomma.

Scadenza: 31 luglio2014.

Premio: 300 €.

 

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.