Corso SEC - Scrittura Editoria Coaching

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Corso online di Scrittura Creativa

Corso online di Editing

Concorsi letterari – Scadenze aprile 2014

Concorsi letterari, aprile 2014La primavera giunge con i suoi colori, con i fiori e il tepore marzolino. Ispirati da questo clima, non vi rimane che chiudervi nella vostra stanza con il vostro computer (mentre i vostri amici vanno al mare) e dare sfogo alla vostra fantasia. Il lavoro dello scrittore non ammette pause. Datevi da fare per partecipare ad alcuni dei concorsi letterari in scadenza ad aprile 2014:

 

MORTE A 666 GIRI

Musica e horror sono da sempre andati a braccetto, dal Trillo del diavolo al rock partorito (secondo i puritani) dal demonio. E questo è il tema scelto dalla Dunwich Edizioniper il suo contest.

Premio: pubblicazione all'interno di un romanzo in uscita

Scadenza: 4 aprile

 

LE LETTERE VIOLETTE DI ELEONORA DUSE

Con l'avvento delle nuove tecnologie, con le mail ad esempio, si sono perse alcune tradizioni epistolari. Questo concorso tenta di recuperare l'estetica della scrittura creando diverse categorie in cui cimentarsi, tra cui appunto la miglior “Lettera scritta a mano”.

Premio: buoni acquisto

Scadenza: 26 aprile

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

L'IMMAGINE PARLA

Curioso concorso in cui il tema non è una frase o una parola. L'argomento è una foto da interpretare, con cui giocare, per creare un racconto.

Premio: tablet al 1° classificato

Scadenza: 30 aprile

 

MARVELLOUS HOTEL

Avete mai immaginato di ambientare una vostra storia all'interno di un albergo dove può succedere qualsiasi cosa? Siete rimasti estasiati dal racconto di Stephen King 1408? Allora è giunto il momento di partecipare a questo premio, non molto sostanzioso in termini di soldi, ma molto intrigante.

Premio: in denaro, pubblicazione ebook

Scadenza: 30 aprile

 

Buon lavoro e in bocca al lupo.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (3 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.