In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Perché è importante leggere

Come leggere un libro

Come usare Snapchat al meglio – 7 consigli utili

Come usare Snapchat al meglio – 7 consigli utiliBloomberg ha dichiaro di recente che più di 150 milioni di persone usano Snapchat ogni giorno. Questo significa che ha più utenti di Twitter. Allora perché, come scrittore, non pensare di iniziare a usarlo per promuovere i tuoi libri e la tua scrittura? Ovviamente, prima di iniziare a usare Snapchat è bene informarsi su questo strumento relativamente nuovo.

È per questo che abbiamo pensato di fornirti 7 consigli di base per iniziare ad usare Snapchat al meglio:

1. Non c’è ragione di essere attivi su Snapchat se non c’è nessuno! Così adoperati per far crescere la tua lista di amici. Condividi il tuo snapcode sulle altre piattaforme social su cui sei presente e lascialo nella tua bio, così i tuoi follower possono aggiungerti.

2. Coinvolgi e interagisci con i tuoi nuovi amici Snapchat così imparano a conoscerti: guarda cosa condividono, e loro apprezzeranno senz’altro il tuo interesse. Se condividono cose interessanti e importanti, faglielo sapere! Invia un messaggio e diglielo. Poni domande, chiedi ai tuoi amici di aiutarti con il tuo lavoro grazie alle loro riposte: ad esempio, aiutandoti a scegliere il nome di un personaggio, di una città, un titolo.

 

LEGGI ANCHE – Social media, ecco perché e come gli scrittori dovrebbero usarli

 

3. Una volta che hai costruito una buona lista di amici, organizza un give-away di un tuo libro. Chiedi ai tuoi amici su snapchat di condividere il tuo snapcode e in cambio potrebbero vincere un tuo libro.

 

LEGGI ANCHE – Come usare Twitter per costruire connessioni di valore

 

4. Uno degli strumenti più utili su snapchat è Geofilter. Sembra fatto apposta per gli scrittori. Per dire che stai organizzando un evento, puoi creare un geofilter del tuo nome, o del titolo del tuo libro…

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

5. Usa la tua Snapchat story. Tu sei uno scrittore, e sai come raccontare una storia. La tua storia rimane lì per 24 ore. Fa’ una serie di tre snap con l’inizio, la parte centrale e la fine. Inizia con un aggancio: «Ehi, indovinate dove sono!»; nella parte centrale dai qualche dettaglio in più sul quando e sul perché; alla fine, mostragli dove sei!

 

LEGGI ANCHE – Come usare Facebook se sei uno scrittore

 

6. Divertiti con effetti impressionanti. Snapchat ha i migliori effetti di tutte le piattaforme social: filtri, alterazione delle voci, testi, sticker (puoi crearne uno come tuo avatar). Usali per rendere i tuoi snap unici. Ricorda: puoi scaricare i tuoi snap nella tua foto gallery e ripostarli su altre piattaforme.

 

LEGGI ANCHE – Pinterest: 24 strategie per valorizzare il tuo libro e il tuo brand

 

7. Mostra la tua faccia. I tuoi amici Sapchat non vogliono vedere i tuoi piedi, ma devono vedere te! Non aver paura di parlare dei tuoi libri, su cosa stai lavorando ora, mostra il tuo spazio di lavoro. Insomma, condividi ciò che fai.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.