Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Come leggere un libro

Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come pubblicare un libro su Amazon in 10 mosse

AmazonNon sapete come pubblicare un libro su Amazon? Il negozio online del colosso di Seattle permette di pubblicare con facilità il proprio testo, attraverso l’Amazon Kindle Store,riuscendo in pochi e semplici passi a mettere la vostra opera a disposizione di tutti i dispositivi e delle applicazioni Kindle, con royalties fino al 70%.

Vediamo come fare:

1) Predisporre il libro verificando che siano rispettate le norme di formattazione suggerite da Amazon;

2) Accertarsi che il vostro file sia salvato in uno dei formati supportati;

3) Collegarsi al sito di Kindle Direct Publishing;

4) Effettuare l’accesso, con indirizzo e-mail e password, se si è già registrati; in caso contrario, basterà cliccare su Registrati e compilare un semplice modulo;

5) Una volta giunti nella pagina che permetterà di effettuare la pubblicazione, cliccare su Aggiungi un nuovo titolo;

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

6) Sarà richiesto di inserire i dati del libro, dal titolo all’eventuale appartenenza a una collana, da una breve descrizione alla lingua, e altre informazioni facoltative; dopo aver completato i campi nella maniera più opportuna, cliccare su Salva e continua;

7) Nella pagina che si aprirà successivamente, sarà richiesto di specificare il prezzo al quale si vuole vendere il proprio ebook;

8) Specificare, nella stessa pagina, i Paesi per i quali si possiedono i diritti sul libro stesso (va da sé che nel caso in cui l’opera non sia mai stato edita in precedenza, è possibile specificare il possesso dei diritti a livello mondiale);

9) Dopo aver verificato la correttezza delle informazioni inserite, cliccare su Salva e pubblica per procedere alla pubblicazione vera e propria;

10) Dopo 24-48 ore, il vostro libro sarà inserito ufficialmente all’interno dell’Amazon Kindle Store.

Chi volesse qualcosa in più, potrebbe provare Createspace, servizio di print on demand, e ACX, tool che permette la trasformazione di un libro in audiolibro.

Avrete così appreso come pubblicare un libro su Amazon, e il vostro ebook potrà raggiungere i lettori.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.8 (5 voti)

Commenti

Pubblicare su Amazon non è assolutamente difficile,
Il problema è come farsi conoscere tra i tantissimi ebook pubblicati.
Io ho pubblicato un romanzo, " grazie prof " che autopubblicato ha avuto un discreto successo ( circa 700 copie vendute) ma poi nell'edizione e.book su Amazon si trova nella classifica di vendita al N° 80.000.
E' ovviamente molto difficile che un lettore possa trovarlo anche se l'argomento è sicuramente interessante ( adolescenti, disagio, mondo del lavoro).
Eppure acquistando qualche ebook inserito nelle prime pagine del catalogo ho letto cose insulse e banali.
la domanda è. come si fa ad essere visibili su Amazon

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.