Come incontrare l'anima gemella – I libri della seduzione
Autore: Elena SpadilieroMar, 05/08/2014 - 15:30
Il desiderio di incontrare l'anima gemella accompagna un po' tutti, e alcuni “libri della seduzione” forniscono utili suggerimenti per poter riconoscere la persona giusta e tentare di costruire con lei un legame che vada al di là della semplice attrazione iniziale. Perché la seduzione non è solo una questione fisica ma, soprattutto, mentale. Eccovi alcuni nostri consigli di lettura.
- Trovare l'anima gemella di Basha Kaplan e Gail Prince (TEA, 2006): chi non spera, prima o poi, di incontrare l'uomo/la donna dei propri sogni? In questo libro Kaplan e Prince, due psicologhe americane, tentano di preparare un individuo a un incontro importante, aiutandolo a riconoscere la persona giusta e offrendo dei consigli per una relazione duratura e stabile.
- L'amor non è polenta. Alla ricerca dell'anima gemella tramite agenzia di Fausto Bertolini (Ugo Mursia, 2011): si tratta di un volumetto che racconta la ricerca dell'anima gemella in maniera spiritosa e divertente. In particolare, si concentra su due condizioni particolari: la ricerca dell'amore superati i sessant'anni e mediante un'agenzia di incontri (tema attualissimo visto il proliferare di siti in stile Meetic). Il tutto dal punto di vista di Pietro, protagonista del libro, e dei suoi incontri più o meno sfortunati.
- Il linguaggio del corpo in amore. Le leggi non scritte dell'attrazione, della seduzione e dei sentimenti di Marco Pacori (Sperling & Kupfer, 2011): in una relazione (o, almeno, nella fase iniziale) il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale nell'avvicinamento a un'altra persona. Si decide tutto in pochi attimi, l'attrazione è istantanea. In questo libro, Pacori suggerisce ai lettori il giusto approccio e anche il sistema per riconoscere i segnali che ci vengono inviati, per non sprecare una preziosa occasione con qualcuno che ci piace davvero.
[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.
Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]
- Sun Tzu e l'arte della seduzione. Strategie orientali per conquistare gli altri di Pierre Fayard (Ponte alle Grazie, 2011): «Lo stratega mira a conquistare non tanto le fortezze e le armate del nemico, quanto il suo spirito»diceva Sun Tzu, generale e filosofo cinese. L'intero volume si basa su questo assunto, ossia che per possedere l'altro è necessario conquistarlo, non distruggerlo o sottometterlo. Per questo bisogna comprendere chi ci sta di fronte, costruendo una relazione in continuo divenire, che sappia resistere agli inevitabili cambiamenti della vita. Perché «il vero seduttore fa credere alla preda che solo tra le sue braccia troverà la felicità».
- Seduzione. L'arte di farsi amare di Giacomo Dacquino (Mondadori, 2005): la seduzione corrisponde, in definitiva, al nostro desiderio di piacere e alla capacità di suscitare interesse e ammirazione. Si tratta di una serie di gesti volti ad attirare l'attenzione ed evitare, così, la solitudine. Ma cosa succede se, per ottenere tale risultato, si sacrifica la propria individualità, adottando dei modelli di comportamento che, in fondo, non ci appartengono? Si rischia l'effetto opposto, ossia frustrazione e stress che impediscono il raggiungimento dell'amore vero. Quello di Dacquino è un libro che riflette su questi argomenti, cercando anche di fornire qualche suggerimento per non rinunciare a se stessi mentre ci si propone agli altri.
Ora avete tutti gli strumenti necessari per incontrare e trattenere la vostra anima gemella: cinque libri con le principali regole della seduzione, per pianificare con successo l'incontro perfetto.
Tag:
Speciali
- Conoscere l'editing
- Corso online di Scrittura Creativa
- Corso online di Editing
- Corso SEC online (Scrittura Editoria Coaching)
- Scrivere un romanzo in 100 giorni
- Interviste a scrittori
- Curiosità grammaticali
- Case editrici
- La bellezza nascosta
- Gli influencer dei libri su Instagram – #InstaBooks
- Puglia infelice – Reportage sulle mafie pugliesi
- Letture di scrittura creativa
- Consigli di lettura
- L'Islam spiegato ai figli
- Interviste a editor e redattori
- Interviste a blog letterari
- Interviste a giornalisti culturali
- Interviste a docenti
- Come scrivere una sceneggiatura
- Premio Strega: interviste e ultimi aggiornamenti
- Premio Campiello: interviste e ultime novità
- Premio Galileo: interviste
- I nuovi schiavi. Reportage tra i lavoratori agricoli
- La Webzine di Sul Romanzo
Archivio Post
Più cercati
- Quanto fa vendere il Premio Strega? I dati reali
- Che tipo di lettore sei?
- I 20 consigli di scrittura di Stephen King
- Test di grammatica italiana, qual è la risposta giusta?
- Classifica dei libri più venduti di tutti i tempi nel mondo
- Come scrivere un romanzo: 15 modi utili
- 11 consigli per trovare la tua writing zone
- 13 cose che gli amanti dei libri sanno fare meglio di tutti
- 7 posti che tutti gli scrittori dovrebbero visitare almeno una volta
- Carlos Ruiz Zafòn ci racconta il suo Cimitero dei libri dimenticati
- I 10 film più divertenti di tutti i tempi
- I consigli di scrittura di 11 scrittori
- La reazione di Cesare Pavese quando vinse il Premio Strega
- Le 10 biblioteche più grandi del mondo
- Marcel Proust pagò per le prime recensioni di “Alla ricerca del tempo perduto”
- Perché uscire con uno scrittore? 10 motivi validi
Commenti
Io ho incontrato la persona della mia vita grazie a una agenzia matrimoniale. Ci ho provato quasi per curiosità e invece non immaginavo avrei veramente trovato l'amore.
Invia nuovo commento