Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Perché è importante leggere

Come incontrare l'anima gemella – I libri della seduzione

Anima gemellaIl desiderio di incontrare l'anima gemella accompagna un po' tutti, e alcuni “libri della seduzione” forniscono utili suggerimenti per poter riconoscere la persona giusta e tentare di costruire con lei un legame che vada al di là della semplice attrazione iniziale. Perché la seduzione non è solo una questione fisica ma, soprattutto, mentale. Eccovi alcuni nostri consigli di lettura.

  • Trovare l'anima gemella di Basha KaplanGail Prince (TEA, 2006): chi non spera, prima o poi, di incontrare l'uomo/la donna dei propri sogni? In questo libro Kaplan e Prince, due psicologhe americane, tentano di preparare un individuo a un incontro importante, aiutandolo a riconoscere la persona giusta e offrendo dei consigli per una relazione duratura e stabile.

 

  • L'amor non è polenta. Alla ricerca dell'anima gemella tramite agenzia di Fausto Bertolini (Ugo Mursia, 2011): si tratta di un volumetto che racconta la ricerca dell'anima gemella in maniera spiritosa e divertente. In particolare, si concentra su due condizioni particolari: la ricerca dell'amore superati i sessant'anni e mediante un'agenzia di incontri (tema attualissimo visto il proliferare di siti in stile Meetic). Il tutto dal punto di vista di Pietro, protagonista del libro, e dei suoi incontri più o meno sfortunati.

 

  • Il linguaggio del corpo in amore. Le leggi non scritte dell'attrazione, della seduzione e dei sentimenti di Marco Pacori (Sperling & Kupfer, 2011): in una relazione (o, almeno, nella fase iniziale) il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale nell'avvicinamento a un'altra persona. Si decide tutto in pochi attimi, l'attrazione è istantanea. In questo libro, Pacori suggerisce ai lettori il giusto approccio e anche il sistema per riconoscere i segnali che ci vengono inviati, per non sprecare una preziosa occasione con qualcuno che ci piace davvero.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

  • Sun Tzu e l'arte della seduzione. Strategie orientali per conquistare gli altri di Pierre Fayard (Ponte alle Grazie, 2011): «Lo stratega mira a conquistare non tanto le fortezze e le armate del nemico, quanto il suo spirito»diceva Sun Tzu, generale e filosofo cinese. L'intero volume si basa su questo assunto, ossia che per possedere l'altro è necessario conquistarlo, non distruggerlo o sottometterlo. Per questo bisogna comprendere chi ci sta di fronte, costruendo una relazione in continuo divenire, che sappia resistere agli inevitabili cambiamenti della vita. Perché «il vero seduttore fa credere alla preda che solo tra le sue braccia troverà la felicità».

 

  • Seduzione. L'arte di farsi amare di Giacomo Dacquino (Mondadori, 2005): la seduzione corrisponde, in definitiva, al nostro desiderio di piacere e alla capacità di suscitare interesse e ammirazione. Si tratta di una serie di gesti volti ad attirare l'attenzione ed evitare, così, la solitudine. Ma cosa succede se, per ottenere tale risultato, si sacrifica la propria individualità, adottando dei modelli di comportamento che, in fondo, non ci appartengono? Si rischia l'effetto opposto, ossia frustrazione e stress che impediscono il raggiungimento dell'amore vero. Quello di Dacquino è un libro che riflette su questi argomenti, cercando anche di fornire qualche suggerimento per non rinunciare a se stessi mentre ci si propone agli altri.

Ora avete tutti gli strumenti necessari per incontrare e trattenere la vostra anima gemella: cinque libri con le principali regole della seduzione, per pianificare con successo l'incontro perfetto.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.9 (8 voti)
Tag:

Commenti

Io ho incontrato la persona della mia vita grazie a una agenzia matrimoniale. Ci ho provato quasi per curiosità e invece non immaginavo avrei veramente trovato l'amore.

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.