Bob Dylan è un poeta? La risposta di Kurt Vonnegut

I paesi in cui si legge di più

5 cose sul nuovo romanzo di Stephen King

Tre tipi di lettori secondo Hermann Hesse

Case editrici per uno scrittore esordiente – Safarà Editore

Case editrici per uno scrittore esordiente – Safarà EditorePer Safarà Editore il primo contatto con il mondo dei libri è stato attraverso l’attività di libreria. Non una libreria qualunque; l’omaggio a Dylan Dog non è casuale. La libreria Safarà, aperta a Pordenone nel 2004, è dedicata ai fumetti, primo amore di Safarà che prende appunto spunto dal magico negozio di chincaglierie che compare in alcuni numeri di Dylan Dog. Proprio sopra la libreria ha sede la redazione di questa piccola casa editrice indipendente.

Sebbene la fumettistica sia stato il genere prediletto per le sue prime pubblicazioni, Sarafà si occupa anche di narrativa, saggistica e poesia.

Particolarmente interessante è la collana La mano che pensa che incrocia architettura, design e neuroscienze. La narrativa di vario genere trova posto nella collana L’uomo di sabbia,in cui convivono gialli illustrati per giovani adulti, romanzi sulle banlieue parigine e sulla mafia italiana a New York.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Safarà cura anche una collana di narrativa horror e una dedicata agli Young Adults in cui ha pubblicato le opere dell’emergente scrittrice thriller americana, Lauren Oliver. Altra collana curiosa è Animalia in cui Safarà vuole approfondire l’interazione tra uomo e animali, alla ricerca di un rapporto paritario e sostenibile.

Nel 2015 Safarà Editore è stata tra le quattro case editrici italiane che hanno vinto il bando europeo EACEA per la Literary Translation per finanziare traduzioni letterarie mirate a far circolare opere all’interno del Vecchio continente. Il primo frutto di questo programma è stato Lanark – Una vita in quattro libri dello scozzese Alasdair Gray. Nel corso dei prossimi due anni è prevista l’uscita di altre otto opere, provenienti fra gli altri da Islanda, Danimarca, Repubblica Ceca e Montenegro.

Scrittori, sceneggiatori e fumettisti di qualunque genere sono invitati a mandare le proprie opere in forma cartacea a Safarà Editore, via Piave 26, 33170 – Pordenone. Al manoscritto dovrete allegare una scheda biografica dell’autore (inclusi i contatti) e una breve sinossi dell’opera. Illustratori e fumettisti potranno invece inviare il loro materiale grafico a opere@safaraeditore.com.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.