Come realizzare i propri desideri. I consigli di Bruce Lee

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

14 scrittori famosi e le loro ultime parole

Case editrici per uno scrittore esordiente – Nord

Nord editriceDopo Ponte alle Grazie, restiamo all'interno del Gruppo GeMS e puntiamo la bussola verso la casa editrice Nord, dove sono adrenalina, avventura e mistero a farla da padroni.

Qui troveranno sfogo penne dalla fervida immaginazione. Tra i narratori del fantastico pubblicati da Nord spiccano: il maestro del thriller James Patterson, la regina del fantasy vampiresco Laurell K. Hamilton e il guru dei gialli storici, Giulio Leoni.

Il catalogo Nord è già un’avventura in sé: da cittadelle medievali al Terzo Reich, dalla Toscana rinascimentale alla Genova del diciassettesimo secolo, fra complotti, omicidi e misteriose confraternite.

Tuttavia, nonostante l’abbondanza di cognomi italo-americani, il tricolore è in netta minoranza rispetto agli scrittori anglosassoni. Del resto, già negli anni Settanta, Nord nasce sotto la stella del fantasy, con lo scopo di importare questo genere, ai tempi poco conosciuto in Italia, dalla lingua inglese.

Oggi possiamo, invece, vantare diversi “specialisti” italiani apprezzati anche all’estero. Tra i migliori debutti targati Nord troviamo La carezza del destino (2013), l’opera d’esordio, figlia del self-publishing, di Elisa S. Amore e il primo romanzo della storica dell’arte, torinese, Elena Ciabati, La viaggiatrice di O (2012).

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Issuu e Pinterest]

Dal 2005 la casa editrice fa parte del gruppo GeMS e ha ampliato il raggio, dando il benvenuto alle sfumature: l'avventura condita di giallo, l'horror che incontra l'azione e il noir che prende tinte fantasy.

Volete piazzare i vostri personaggi fra archeologi, vaticanisti, streghe moderne, vampiri, antichi romani e detective-librai? Se credete di aver scritto un’opera degna delle sognanti copertine di Nord, prima di inviare il manoscritto assicuratevi che le vostre pagine siano cariche di suspense. Poi preparate una sinossi dettagliata della vostra opera, scegliete alcuni capitoli e presentatevi in una scheda biografica. Inviate il tutto via email a manoscritti@editricenord.it.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.