I 10 scrittori più sexy del mondo

"Qualcosa", la fiaba per tutti di Chiara Gamberale

I 10 contratti editoriali più ricchi del mondo

 10 libri proibiti e censurati nel mondo

Case editrici per uno scrittore esordiente – Indiana Editore

Case editrici per uno scrittore esordiente – Indiana EditoreIndiana Editore fa parte delle ristretto gruppo di case editrici indipendenti di Milano, in cui figurano anche Marcos y Marcos, il Saggiatore e Baldini Castoldi. Le sue radici nobili affondano in un catalogo ristretto e selezionato.

Indiana Editore è la creatura del poliedrico conte Bernardino Sassoli de’ Bianchi, già appassionato filosofo e consulente finanziario di successo. Detiene quote della casa editrice anche la Indiana Production, casa di produzione cinematografica e agenzia pubblicitaria di cui è socio il regista Gabriele Muccino.

Lo spirito della casa editrice con sede sui Navigli è quello di trattare ogni libro come un progetto a sé.Nel suo selezionato catalogo si incontrano narrativa bianca, filosofia, cinema, musica, e crossover vari.

La cura quasi maniacale della grafica fa di ogni libro un prodotto unico che vuole aprire le “nicchie” a tutti. Parla chiaro l’opera che Indiana Editore ha scelto per il suo debutto editoriale, Liberi di morire, un pamphlet sul suicidio scritto da uno dei primi illuministi italiani, Alberto Radicati.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Le sue collane sono indicative di uno stile anticonformista e del desiderio di dare un taglio diverso a soggetti noti: il catalogo Indiana, infatti, mostra le altre facce di penne affermate.

Per Indiana il re del noir Raul Montanari si è misurato con un saggio religioso (Il Cristo Zen), mentre il celebre sceneggiatore di fumetti Tito Faraci ha scritto un romanzo generazionale a tinte musicali. Hanno pubblicato con Indiana il giovane scrittore con un debole per la cultura giapponese, Fabio Viola (autore di Sparire, Marsilio, 2013), e Matteo Galiazzo. Accanto ad autori già conosciuti, Indiana ha pubblicato giovani esordienti e fa un attento scouting per nuove proposte.

Per inviare le vostre opere (romanzi o saggi) avete due modi: via mail (preferibile) a proposte@indianaeditore.com, oppure via posta tradizionale indirizzando il manoscritto a: Indiana Editore, via Argelati, 33, 20143 – Milano; allegate, in ogni caso, una breve sinossi dell’opera, il vostro CV e qualche nota biografica.


Leggi tutte le schede di Case editrici per uno scrittore esordiente.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.