Perché è importante leggere

Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Case editrici per uno scrittore esordiente – Graphe.it

Case editrici per uno scrittore esordiente – Graphe.itChe la Graphe.it sia agguerrita lo si capisce già dal logo che si è scelta questa piccola casa editrice: un’amazzone con la testa cinta da un elmo greco intenta nello scoccare il dardo della parola. Dal 2005 Graphe.it, nata a Perugia, è alla ricerca di autori esordienti (o già pubblicati) che sappiano mirare al cuore del panorama letterario italiano con opere innovative e stimolanti.

A colpi di una decina di libri all'anno, Graphe.it ha attraversato questo decennio di attività costruendosi una buona reputazione come piccola realtà indipendente. Seppur la maggior parte degli autori Graphe.it siano italiani, in catalogo ci sono anche opere straniere, in particolare raccolte di poesie latinoamericane.

La non-fiction spazia dalla saggistica pura a testi di spiritualità, linguistica e a manuali di cucina. Tra gli italiani ad aver pubblicato con Graphe troviamo i saggisti Annamaria Manzoni e Lidia Fogarolo.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Per la narrativa, particolarmente ricca la collana in e-book: eTales, diretta dal giornalista freelance Luigi Milani. Ospita opere con storie “forti”, della lunghezza massima di 35.000 caratteri, spazi inclusi. Sempre in e-book, Graphe.it ha lanciato nel marzo del 2014 una collana dedicata alla scrittura femminile. ePink pubblica opere di tutti i generi (eccetto erotico) a patto che siano testi inediti, lunghi un massimo di 50.000 caratteri (spazi inclusi), siano ambientati preferibilmente in Italia e siano scritti da donne. Se la vostra opera ha queste caratteristiche, potete allegare il manoscritto a una mail indirizzandola a epink@graphe.it.

Dal 2007 Gaphe anima Graphomania, un blog letterario molto seguito. Oltre a fare da cassa di risonanza alla casa editrice, il blog è frequentato dagli amanti della lettura e contiene spunti e riflessioni che riguardano anche pubblicazioni di altre case editrici. Una prova del suo amore incondizionato per la letteratura in senso lato. Fatta eccezione per la collana ePink, il sito web specifica che Graphe.it non accetta manoscritti di alcun tipo, ma il consiglio è di entrare in contatto direttamente con loro, dato che credono nei rapporti umani.


Consulta tutte le nostre schede per Case editrici per uno scrittore esordiente.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.