Come migliorare la tua scrittura – 7 consigli utili

"Il maestro delle ombre", l'inquietante Roma al buio di Donato Carrisi

I 20 consigli di scrittura di Stephen King

Le 14 caratteristiche del fascismo secondo Umberto Eco

Case editrici per uno scrittore esordiente - Gallucci editore

Case editrici per uno scrittore esordiente - Gallucci editoreLa casa editrice Gallucci si rivolge a “lettori” da 0 anni in su. Con quella cresta rossa che fa il verso al cognome del suo fondatore, Carlo Gallucci, questa casa editrice romana ha fatto dell’ironia e della giocosità senza età il suo marchio di fabbrica. L’impronta spiritosa pervade il suo catalogo, dai libri impermeabili per il bagnetto a quelli indistruttibili di cartone resistente, fino a collane di saggistica, umoristica e manualistica per adulti.

Recentemente, Gallucci ha lanciato Alta definizione, una collana di narrativa per adulti aperta anche ad autori esordienti. In questa collana ha infatti esordito il fotografo Maurizio Fiorino ed è stato recentemente pubblicato anche Primo, di Maurizio Cortona, una delle opere vincitrici del premio letterario per inediti Io Scrittore, organizzato dal gruppo Gems. Nella collana Capricci, Gallucci dà spazio a “passioni a tema libero”: qui si trovano, infatti, riflessioni sulla musica, sulla società e sulla cultura destinate ad un pubblico adulto.

Tuttavia, il cuore del catalogo Gallucci batte per bambini e ragazzi, con libri illustrati di alta qualità. La ricerca dei migliori autori e illustratori internazionali ha fatto di Gallucci uno più prolifici marchi nazionali indipendenti per bambini

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Denominatore comune delle sue collane per l'infanzia è l'allegria: a partire dai libri sonori, fino ai libri di avvicinamento all'arte pensati per i ragazzi. E poi, siccome siamo tutti dei bambini cresciuti, Gallucci non si è lasciata scappare la moda del momento, i libri da colorare per adulti. Questa nuova attività terapeutica e antistress è già presente nel catalogo Gallucci che pubblica in Italia la serie pioniera e bestseller mondiale del genere, quella disegnata da Johanna Basford.

Al momento, a causa della mole di testi in valutazione, Gallucci scoraggia l’invio proposte editoriali da parte di scrittori e illustratori. Tuttavia, se volete tentare, Gallucci archivierà le vostre proposte per poterle consultare in futuro: potete inviare il vostro materiale tramite un form di contatto nella sezione Per collaborare del sito di Gallucci editore.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.