Tre tipi di lettori secondo Hermann Hesse

Bob Dylan è un poeta? La risposta di Kurt Vonnegut

I paesi in cui si legge di più

5 cose sul nuovo romanzo di Stephen King

Case editrici per uno scrittore esordiente - Frassinelli Edizioni

Case editrici per uno scrittore esordiente - Frassinelli EdizioniNata nel fervore intellettuale piemontese degli anni Trenta, in Frassinelli Edizioni si concentra sia la vecchia guardia intellettuale, sia la narrativa contemporanea.

Nel suo catalogo convivono autori che hanno fatto la storia della letteratura internazionale, come Herman Melville e James Joyce (tradotti da Cesare Pavese), ma anche Kafka, Dostoevskij e tutti i grandi scrittori che trovarono posto nella Biblioteca Europea, la collana curata in collaborazione con Cesare Pavese e Leone Ginzburg.

Dal 1982 Frassinelli è un marchio Sperling & Kupfer (ovvero Mondadori). Negli anni ha mantenuto il suo spirito internazionale, ma ha anche dato spazio alla narrativa italiana contemporanea. Tra i più recenti successi internazionali, Frassinelli ha pubblicato il libro rivelazione di Markus Zusak, Storia di una ladra di libri e il bestseller del medico di origine indiana Amit Majmudar, La cucina delle spezie.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Accanto alle opere del premio Nobel Toni Morrision, di David Mitchell e David Malouf, figurano anche i polizieschi di Valerio Varesi, con protagonista il Commissario Soneri (da cui è tratta la serie di Luca Barbareschi, Nebbie e delitti), i thriller dell'ingegnere Patrick Fogli e le avventure in costume del detective-imbalsamatore nato dalla penna di Giorgio Todde. Hanno pubblicato con Frassinelli anche Simone Perotti e Anna Melis.

All'interno della narrativa (Frassinelli non pubblica saggi), lo spettro di generi è abbastanza ampio e va dalla narrativa bianca ai thriller.

Se avete un'opera di narrativa che desiderate sottoporre alla valutazione di Frassinelli, potete fare riferimento alla procedura di invio manoscritti di Sperling & Kupfer, ovvero spedire l'opera cartacea completa a: Sperling & Kupfer Editori S.p.A., via Mondadori, 1 20090 Segrate (MI).


Leggi tutte le nostre schede dedicate a Case editrici per uno scrittore esordiente.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.