I 10 contratti editoriali più ricchi del mondo

"Qualcosa", la fiaba per tutti di Chiara Gamberale

 10 libri proibiti e censurati nel mondo

I 10 scrittori più sexy del mondo

Case editrici per uno scrittore esordiente – Booksalad

Case editrici per uno scrittore esordiente – BooksaladBooksalad è una casa editrice di nuova generazione, cresciuta tra e-book, booktrailer e letteratura contemporanea. Nome anglofono e radici teutoniche si riflettono anche nel catalogo delle giovane casa editrice nata in provincia di Arezzo.

“Insalata di libri” non significa che Booksalad non abbia le idee chiare sulle sue scelte editoriali. La parola d'ordine, trasversale alle tre collane, è certamente contemporaneità. Dalle storie di vita in chiave autobiografica della collana Festina Lente ai thriller “made in Germany” della collana Angst, quello di Booksalad è uno sguardo attuale. Gabbie famigliari, malattia, memoria e dialogo profondo con la natura sono alcuni dei temi della collana Festina Lente, in cui hanno pubblicato anche Duccio Demetrio, fondatore della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiarie Beppino Englaro, padre della sfortunata Eluana.

Gli autori dei romanzi Booksalad si distinguono per la giovane età: la maggior parte è esordiente e ha pubblicato nella collana Opachi, dedicata ai giovani scrittori italiani. Amori, viaggi, comicità e avventure sono la spina dorsale di questa collana in cui hanno esordito anche Valeria Angela Conti e Monica Coppola. Nella stessa collana scrive anche il fondatore della casa editrice torinese Las Vegas Edizioni, Andrea Malabaila.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Per capire il mood delle opere pubblicate finora da Booksalad, e valutare se il tuo manoscritto è in linea con le scelte editoriali della casa editrice, può aiutare guardare i booktrailer caricati sul sito di Booksalad. Tenete presente che Booksalad non pubblica né poesia, né fantasy.

Prima di inviare il manoscritto a Booksalad siete invitati a rileggerlo più volte (chiedendo magari anche il parere di persone fidate) e limarlo il più possibile. Accertatevi che il testo sia scritto con font Times New Roman o Verdana e poi speditelo cartaceo, corredato di sinossi e vostra biografia, a: Booksalad SNC, Via delle Mura di Sotto 4, 52031 Anghiari (AR).


Consulta le altre schede dedicate a Case editrici per uno scrittore esordiente.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)

Commenti

Gentile Editore,
vorrei sapere come procedere per inviarvi un manoscritto inedito.

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.