Perché è importante leggere

In cucina con Leonardo da Vinci, cuoco provetto

Come leggere un libro

Intervista a Nicholas Sparks, ecco come nascono i suoi romanzi

Caffeina Festival, a Viterbo dieci giorni di cultura e canzoni

Caffeina Festival, a Viterbo dieci giorni di cultura e canzoniPer la nona estate consecutiva il meglio della scena culturale italiana si trasferisce per dieci giorni lungo le strade di Viterbo.

Da venerdì 26 giugno a domenica 5 luglio 2015 si danno appuntamento nel quartiere medievale di Viterbo scrittori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, artisti di strada per una kermesse di dibattiti, spettacoli, reading e laboratori per i più piccoli.

20 palchi allestiti, 40 eventi giornalieri, circa 400 ospiti, tra i quali Stefano Benni, Alberto Angela, Erri De Luca, Massimo Gramellini e Ferzan Özpetek.

Tra le performance più attese i concerti/intervista di Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Vinicio Capossela e Roberto Vecchioni. Ma la musica sarà anche protagonista dell'incontro con il paroliere più celebre della musica italiana, Mogol, e del JazzUp Festival, dedicato alla scoperta di giovani talenti del panorama musicale italiano.

Caffeina Festival, a Viterbo dieci giorni di cultura e canzoni

Al Caffeina Festival ci saranno anche reading letterari a cura di Teresa De Sio e Francesco Piccolo e lo spettacolo Anime migranti, con Moni Ovadia.

[I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.

Leggete le nostre pubblicazioni

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e YouTube]

Non mancherà neppure il cibo, con l'allestimento dello Slow Food Village, e relative degustazioni, ed eventi dedicati al tema dell'Expo 2015. Sull'educazione alimentare e le "buone pratiche" si esprimerà anche lo chef Marco Bianchi, autore di numerosi ricettari salutisti e parte del team dell'oncologo Umberto Veronesi.

Caffeina Festival, a Viterbo dieci giorni di cultura e canzoni

Chi vorrà sfogarsi potrà farlo con il “calcinculo”, la mascotte di questa edizione del Caffeina Festival. Il calcinculo, una struttura alta 6 metri e larga 26 metri, sarà piazzato in una delle piazze principali di Viterbo: ciascuno potrà dare un calcio a ciò che, a suo avviso, ostacola un futuro sereno: ignoranza, perbenismo, ipocrisia, razzismo... A ognuno il suo.

Con 3,50 euro al giorno sarà possibile assistere a tutti gli eventi in palinsesto. Per maggiori informazioni consultate il sito del progetto Fondazione Caffeina.

Il tuo voto: Nessuno Media: 4 (1 vote)
Tag:

Commenti

Invia nuovo commento

Image CAPTCHA
Se il codice inserito non è corretto, viene segnalato un errore (box rosso). Se il codice inserito è corretto e il tuo commento viene segnalato lo stesso come spam non ti preoccupare, non riscriverlo; la redazione lo pubblicherà al più presto.

Il Blog

Il blog Sul Romanzo nasce nell’aprile del 2009 e nell’ottobre del medesimo anno diventa collettivo. Decine i collaboratori da tutta Italia. Numerose le iniziative e le partecipazioni a eventi culturali. Un progetto che crede nella forza delle parole e della letteratura. Uno sguardo continuo sul mondo contemporaneo dell’editoria e sulla qualità letteraria, la convinzione che la lettura sia un modo per sentirsi anzitutto cittadini liberi di scegliere con maggior consapevolezza.

La Webzine

La webzine Sul Romanzo nasce all’inizio del 2010, fra tante telefonate, mail e folli progetti, solo in parte finora realizzati. Scrivono oggi nella rivista alcune delle migliori penne del blog, donando una vista ampia e profonda a temi di letteratura, editoria e scrittura. Sono affrontati anche altri aspetti della cultura in generale, con un occhio critico verso la società contemporanea. Per ora la webzine rimane nei bit informatici, l’obiettivo è migliorarla prima di ulteriori sviluppi.

L’agenzia letteraria

L’agenzia letteraria Sul Romanzo nasce nel dicembre del 2010 per fornire a privati e aziende numerosi servizi, divisi in tre sezioni: editoria, web ed eventi. Un team di professionisti del settore che affianca studi ed esperienze strutturate nel tempo, in grado di garantire qualità e prezzi vantaggiosi nel mercato. Un ponte fra autori, case editrici e lettori, perché la strada del successo d’un libro si scrive in primo luogo con una strategia di percorso, come la scelta di affidarsi agli addetti ai lavori.